fbpx
MusicaNews

Sta per uscire Settembre: il nuovo singolo di Freakybea

“Settembre è il grido della donna, si può amare dopo anni di prigionia della violenza”. Questo canta Freakybea in Settembre, il nuovo singolo della cantautrice che avevamo già conosciuto a gennaio con Sono Tornata. Il nuovo brano uscirà sulle principali piattaforme digitali il 1° ottobre 2022, accompagnato da un video ufficiale sul canale ufficiale FreabybeaVEVO.

Se con Sono Tornata la cantante Carrarina naturalizzata Lucchese ci aveva presentato un brano di denuncia contro la violenza sulle donne, affondando anche nella vita personale dell’artista, Settembre arriva con un senso di riscossa. Un nuovo inizio, come una nuova stagione che si apre. Un incitamento a prendere coraggio e coscienza di sé, per riprendere lo scorrere naturale della vita.

La musica come forma di riabilitazione emotiva quindi. Come mezzo per raccontare, ma anche esorcizzare, le relazioni tossiche. In questo caso però anche un modo per guardare avanti, per non rassegnarsi mai all’amarezza degli anni passati.

Freakybea ci descrive Settembre: “Innamorarsi nuovamente sarà normale e  bellissimo”

Con Sono Tornata avevamo conosciuto un’artista pop, sebbene non manchevole di chitarre distorte e un testo senza mezze misure. Settembre sarà invece una ballad dal sapore cantautoriale dell’Italia anni ’80. Un brano in cui è il pianoforte a dettare legge e a fare da tappeto alla caratteristica melodia vocale.

“Settembre racconta il ritorno alle proprie emozioni e la presa di coscienza che il timore di non saper più  amare è solo una delle tante ombre che le donne vittime di violenza portano dentro” ci spiega Freakybea. “Il naturale corso della vita tornerà a scorrere nel verso giusto, quello del cuore, ed incredibilmente innamorarsi sarà normale e bellissimo, proprio come lo ricordavi

L’arrangiamento sarà completato da chitarre acustiche e da un’incalzante e goovosa accoppiata di basso elettrico + batteria. Non mancherà un morbido ma deciso solo di chitarra elettrica, che trasporterà gli ascoltatori nella seconda strofa del brano, quella più emotiva. Quella in cui, batteria e basso, simboleggiano metaforicamente un cuore che batte.

In attesa dell’uscita di Settembre, prevista per il 1° ottobre, noi vi riproponiamo Sono Tornata. Con questo brano, Freakybea, ha partecipato a Casa Sanremo Live Box 2022. La canzone le è valsa inoltre la partecipazione al Premio Amnesty International Voci per la Libertà 2022, dove l’artista si è classificata tra i primi 8 su 200 partecipanti. Il singolo fa anche parte della compilation “Una Canzone Italiana” a cui seguirà un format tv per la quale Freakybea è stata selezionata.

ByronStatics Giradischi in Vinile - Giradischi Bluetooth a 3...
  • 【LETTORE DI REGISTRAZIONE A 3 VELOCITÀ】 L'impostazione e il funzionamento sono abbastanza semplici per chi ha...
  • 【TECNOLOGIA BLUETOOTH ADVANCE 5.0】 La tecnologia Bluetooth V5.0, il giradischi ByronStatics ha una connessione più...
  • 【SUONO STEREO PREMIUM】 Il giradischi ruota completamente piatto, il braccio dell'ago si solleva bene con il...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button