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Spam, smishing e sms fraudolenti: le minacce più comuni della messaggistica

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Con le interazioni tra brand e clienti sempre più orientate sui canali digitali, gli ecosistemi di messaggistica richiedono una protezione sempre maggiore, soprattutto visto l’aumento di frodi che prendono di mira gli utenti via sms e attraverso l’intero ecosistema di messaggistica.

Infobip: 5 frodi che colpiscono via sms

Sebbene il mercato A2P (application-to-person) sia in continua espansione – si prevede una crescita fino a 29 miliardi di dollari nel 2024, anche le frodi e i mancati ricavi sono in aumento. Ecco perché le imprese e i Mobile Network Operator (MNO) che operano in questo settore devono proteggere i consumatori in termini di sicurezza di comunicazioni. A questo proposito Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha identificato cinque frodi che colpiscono più frequentemente gli utenti di telefonia mobile.

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Come proteggere le imprese e gli utenti finali

Per affrontare il problema crescente delle frodi via sms e garantire la sicurezza dei clienti, Infobip consiglia di adottare alcune misure:

Inoltre Infobip, con il suo firewall omnichannel all’avanguardia, aiuta a proteggere i brand e gli utenti di dispositivi mobile, in qualità di garante dell’ecosistema A2P insieme agli MNO.

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