È in arrivo un firmware completamente aggiornato per FUJIFILM X-S10, non solo piccole correzioni. La versione 2.0 del nuovo firmware espande le possibilità di ripresa della mirrorless FUJIFILM.
L’aggiornamento include tre importanti novità che di fatto aumentano il valore della fotocamera stessa. Ecco in sintesi:
- scatto tethering
- scatto remoto dai comandi di una gimbal
- blocco specifico di pulsanti o funzioni
Il firmware Fujifilm che apre le porte
L’aggiornamento firmware in sostanza rende compatibile la FUJIFILM X-S10 con i principali software di scatto remoto, tehtering appunto, come Capture One Pro, Lightroom e FUJIFILM X Acquire. Da questo momento quindi, con un computer, potremo impostare, scattare e trasferire file tramite cavo USB oppure collegamento Wi-Fi.
La possibilità di gestione tramite posta USB si estende anche alle gimbal. In particolare ZHIYUN ha dichiarato di essere intenzionata ad offrire prodotti compatibili con le nuove possibilità della FUJIFILM X-S10. Questo porterà il controllo, tramite pulsanti su gimbal, di:
- velocità dell’otturatore
- diaframma
- ISO
- compensazione dell’esposizione
L’ultima funzione compresa nel firmware 2.0 del produttore nipponico è una raffinatezza importante. È la scelta da parte dell’utente di quali pulsanti o quadranti menu impostazioni poter bloccare per impedire variazioni accidentali durante l’utilizzo.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API