fbpx
FotocamereFotografia

Fujifilm X100VI arriva in Italia: prezzo e caratteristiche

Fujifilm ha annunciato la nuova X100VI, sesta generazione della celebre serie X100, che combina un design iconico e dimensioni compatte con un’eccezionale qualità d’immagine e prestazioni avanzate.
Insomma, la base – solidissima – è sempre la stessa ma facciamo un ulteriore passo avanti. Anche nel prezzo.

Fujifilm X100VI: caratteristiche

Fujifilm X100VI colori

Il cuore di Fujifilm X100VI è il nuovo sensore X-Trans CMOS 5 HR da 40,2 megapixel, abbinato al potente processore d’immagine X-Processor 5 High Speed. La combinazione offre una risoluzionealtissima, nitidezza impeccabile e una gamma tonale ricca, con ISO 125 ora disponibile come sensibilità nativa.

Per la prima volta nella serie X100, la X100VI integra la stabilizzazione d’immagine interna a 5 assi (IBIS) fino a 6,0 stop. Questo permette di scattare a mano libera con tempi di posa più lunghi e in condizioni di luce scarsa, senza sacrificare la nitidezza.

L’iconico mirino ibrido di Fujifilm invece offre la scelta tra un luminoso mirino ottico e un dettagliato mirino elettronico da 3,69 milioni di punti. L’aggiunta della funzione ERF (Electronic Range Finder) permette di visualizzare un piccolo EVF all’interno dell’OVF, per una messa a fuoco precisa e un controllo creativo completo.

Fujifilm X100VI obiettivo

X100VI include 20 modalità di simulazione pellicola, tra cui la nuova “REALA ACE” che offre toni realistici e contrasto elevato. La fotocamera offre anche la registrazione video 6.2K/30P e la connettività Frame.io per un flusso di lavoro fluido.

Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Realizzata in alluminio con finitura anodizzata, la X100VI vanta un’ergonomia eccellente e un’eleganza senza tempo mentre la ghiera di controllo manuale e i pulsanti intuitivi garantiscono un controllo preciso e immediato.

Gli accessori

La resistenza agli agenti atmosferici di X100VI è garantita quando l’anello adattatore opzionale AR-X100 e il filtro di protezione PRF-49 vengono utilizzati insieme all’obiettivo dell’X100VI. Questo permette di scattare anche in condizioni meteorologiche difficili.

In aggiunta anche il paraluce opzionale LH-X100 di Fujifilm, compatibile con la nuova arrivata: leggero, realizzato con precisione in metallo lavorato e con una fessura così da schermare la luce in modo efficace e al contempo non ostruire il campo visivo quando si guarda attraverso il mirino.

fujifilm x100vi accessori

Abbiamo poi due diversi tipi convertitori ottici, che consentono all’utente di modificare la lunghezza focale senza modificare le prestazioni ottiche di X100VI, espandendo così il campo d’impiego.

  1. il Wide Conversion Lens (WCL-X100 II), un obiettivo di conversione grandangolare dedicato che moltiplica la lunghezza focale di 0,8x circa, convertendolo in 28mm (equivalente al formato 35mm).
  2. Tele Conversion Lens (TCL-X100 II), un obiettivo di conversione tele dedicato che restringe il campo visivo moltiplicando la lunghezza focale di circa 1,4x, convertendolo in 50mm (equivalente al formato 35mm).

La custodia in vera pelle LC-X100V disponibile come accessorio opzionale conferisce a X100VI un aspetto lussuoso, con la scheda di memoria e la batteria che possono essere inserite e rimosse senza togliere la custodia.

Fujifilm X100VI: prezzo e disponibilità

Fujifilm X100VI prezzo

La X100VI è disponibile dal 20 febbraio 2024 al prezzo consigliato di 1849,99 €. Una versione Limited Edition in tiratura limitata di 1.934 unità sarà disponibile al prezzo di 2249,99 €.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button