fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Le prossime funzioni di iOS 15 in arrivo

Dopo l'arrivo dell'Universal Control nelle ultime beta di iPad e Mac, ci sono ancora tre feature da aspettare per gli iPhone

Apple sta introducendo nuove funzioni di iOS 15 in ogni aggiornamento del suo sistema operativo per iPhone, facendo prendendosi il giusto tempo per sperimentare in beta e fornire le novità a tempo debito. Questo significa che ci sono ancora alcune funzionalità che, sebbene annunciate (o discusse) da tempo devono ancora arrivare sugli smartphone della Mela. Ecco quelle che secondo gli esperti dovrebbero essere le prossime in arrivo.

Le nuove funzioni di iOS 15 in arrivo nel 2022 su iPhone

Di recente Apple ha introdotto diverse novità (e anche bug fix) con i suoi aggiornamenti. E pochi giorni fa a finalmente portato in beta su iPadOS e macOS la possibilità di utilizzare l’Universal Control, che permette l’uso di tastiere e mouse su diversi dispositivi in contemporanea.

Ora però dovrebbero arrivare diverse novità anche per iPhone che sono state annunciate al WWDC 2021, la conferenza per gli sviluppatori della Mela, oppure discusse online da molto tempo. Fra queste ce n’è una che non riguarda direttamente l’Italia ma resta molto interessante per il futuro. Stiamo parlando della possibilità di registrare patenti di guida e documenti d’identità nel proprio iPhone e Apple Watch, in modo da poter certificare nome ed età anche con i lettori contactless.

L’integrazione con Apple Wallet al momento non riguarderà il nostro Paese. Ma se i test negli Stati Uniti dovessero funzionare bene, potrebbe presto diventare un’opzione anche per noi.

apple wallet patente ios 15 funzioni nuove apple iphone

Un’altra funzionalità che secondo l’esperto di Bloomberg dovrebbe presto arrivare sugli iPhone è la possibilità di effettuare pagamenti contactless con gli altri dispositivi. Una grande comodità che permette di effettuare pagamenti fra amici e parenti con iPhone, sfruttando il modulo NFC già presente nel vostro smartphone. Apple sta investendo molto nell’ecosistema di Apple Wallet e questa mossa potrebbe essere una funzionalità che farà la differenza per molti utenti.

L’anno scorso Apple ha acquistato il servizio di streaming Primephonic, un’app pensata apposta per i fan della musica classica. Apple dovrebbe lanciare quest’anno una versione dedicata ai classici di Apple Music, che sarà parte dell’abbonamento al servizio di streaming. Non è ancora chiaro se arriverà con un aumento del prezzo oppure se incluso nei costi attuali.

Oltre a queste tre funzioni, ci aspettiamo che Apple estenda le mappe tridimensionali di Apple Maps ad altre città. Inoltre, sempre più modelli di auto supporteranno le chiavi per aprire le portiere in Apple Wallet. Insomma, le novità in arrivo sono tante prima dell’annuncio di iOS 16 al WWDC 2022, previsto per giugno. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumorss

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button