Site icon Techprincess

Bologna si prepara alla nuova stagione di Future Film Kids

Bologna si prepara alla nuova stagione di Future Film Kids thumbnail

Tutto pronto per la 20esima edizione del Future Film Kids, che dal 2002 a Bologna avvicina i giovani al magico mondo del cinema. L’iniziativa, cresciuta esponenzialmente di anno in anno, propone proiezioni e laboratori cinematografici dedicati ai più piccoli, ed arriva a meno di un mese dalla fine del Future Film Festival, che quest’anno ha portato il grande cinema tra Bologna e Modena.

L’edizione 2022 della manifestazione dedicata ai bambini ha preso il via domenica 16 ottobre e proseguirà fino ad aprile 2023. Due le prestigiose sedi che ospiteranno l’iniziativa quest’anno: il MAST e il Cinema Odeon, ovviamente a Bologna.

“Tanti bambini del territorio sono cresciuti con le nostre visioni, negli anni in diverse sedi e spazi della città”, commenta Giulietta Fara, direttrice artistica del Future Film Festival e coordinatrice del Future Film Kids. “Con i laboratori, nati in seno alla Casa delle Arti e del Gioco di Mario Lodi, l’intento è quello di far costruire dei piccoli film direttamente ai bambini, per farli passare da semplici spettatori passivi ad attivi creatori di immagini in movimento”.

Le proiezioni del Future Film Kids

Come detto l’edizione 2022, quella del ventennale, è cominciata domenica 16 ottobre con la prima di una serie di proiezioni al MAST (via Speranza, 42 Bologna). Il film proiettato è stato infatti Jimmy Neutron – Ragazzo prodigio di John A. Davis (USA, 2001). 

La rassegna proseguirà ogni domenica con nuovi film, sempre nella cornice del MAST. Tutti i film selezionati seguiranno un  fil rouge che unisce tecnologia, robot e intelligenza artificiale. Per il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale

Il 6 novembre cominceranno invece le proiezioni presso il Cinema Odeon (via Mascarella, 3 Bologna). Qui verranno selezionati una serie di film legati a romanzi, fumetti e graphic novel. Il primo è Ernest e Celestine di Benjamin Renner, Vincent Patar, Stefan Aubier (Francia, 2012), con la sceneggiatura di Daniel Pennac.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version