Site icon Techprincess

Dallo smartphone Polestar al boombox Lamborghini: i gadget più strani delle case automobilistiche

Dallo smartphone Polestar al boombox Lamborghini: i gadget più strani delle case automobilistiche thumbnail

Quando si pensa alle case automobilistiche, vengono in mente innovazioni tecniche e nuovi modelli dai design sempre più moderni, oppure supercar veloci e comfort di lusso. Ma dietro le quinte, i designer di automobili spesso si cimentano in idee sorprendenti e a tratti bizzarre, creando gadget che con le auto c’entrano ben poco ma abbastanza particolari da attirare la curiosità. Dai telefoni cellulari alle teiere fino agli appartamenti (!), ecco una carrellata degli oggetti e gadget delle case automobilistiche più incredibili creati dai grandi nomi del mondo delle auto.

Fonte: Tesla

Polestar all’avanguardia: dal cellulare all’idrovolante

Prima il telefono e poi la macchina, o a volte il contrario. Se Xiaomi, il colosso tecnologico cinese, si è buttato nel mondo dell’automobile dopo essersi specializzato in smartphone e smart home – tanto che anche il CEO di Ford non vuole più scendere da una Xiaomi SU7 –, Polestar ha compiuto il giro inverso.

La casa svedese ha infatti lanciato un cellulare dal look essenziale e moderno, sviluppato insieme al marchio di telefonia Meizu. Il dispositivo, non ancora disponibile, dovrebbe essere lanciato a breve ed è espressione di come automotive e digitale stiano andando sempre più di pari passo.

Ma Polestar non si ferma qui e pensa in grande. Il marchio si è infatti esteso anche agli spazi acquatici e con Candela ha creato l’idrovolante elettrico Candela C-8 Polestar Edition. L’idrovolante è alimentato da una batteria da 69 kWh e può raggiungere un’autonomia di 57 miglia nautiche. Il costo? Appena 400mila euro. Lo stesso di una supercar.

Bugatti tra lusso e sport

Bugatti è spesso sinonimo di lusso estremo – vedi la nuova Mistral o una delle sue vetture più iconiche, la Chiron– e quindi ecco la collaborazione on Jacob & Co per il Bugatti Chiron Tourbillon, un orologio di lusso che al suo interno racchiude un vero motore W16 in miniatura. E i pistoni sono funzionanti! Realizzato in edizione limitata, con ben 578 componenti al suo interno, è un vero e proprio oggetto da collezione per gli amanti degli orologi e di Bugatti.

Fonte: Bugatti

Ma il marchio non si ferma qui. Dal lusso al calcio, ecco anche una inaspettata collaborazione con Adidas per le Adidas X Crazyfast Bugatti. Si tratta di scarpe da calcio ispirate al design e alle prestazioni dell’hypercar. Anche queste in edizione limitata, pensate per chi vuole sentirsi veloce in pista e sui campi da gioco.

Per i fan della Porsche 911 ci sono le sneakers

Parlando di scarpe e sportività, Porsche ha festeggiato i 60 anni della mitica 911 con due sneaker in collaborazione con Puma: la Retro Sneaker, ispirata al modello 911 S del 1972, e la Heritage Sneaker, ispirata alla nuova 911 S/T.

Disponibili in edizioni limitate, sono state presentate al Salone IAA di Monaco. Chi avrebbe mai sognato di camminare indossando lo spirito della mitica 911?

I gadget di Aston Martin alzano l’asticella

Aston Martin ha decisamente voluto esagerare con i suoi gadget, tra i gadget delle case automobilistiche più stravaganti, al punto che le sue vetture diventano il gadget stesso.

Dopo un po’ di ritardo nei lavori nel 2022, l’idea è decollata: un intero complesso di appartamenti di lusso a Miami i cui acquirenti riceveranno in omaggio un SUV DBX. Dipende, però, dal tipo di appartamento che si sceglie.

Fonte: Aston Martin Residences

Qualora si acquisti l’appartamento triplex, per la modica cifra di 50 milioni di dollari, l’auto in omaggio diventa una delle 24 hypercar Vulcan prodotte da Aston Martin. Quando si dice la convenienza.

Aston Martin ha però pensato anche a chi non avesse 50 milioni di dollari per un appartamento con una bicicletta di lusso. La Storck Fascenario.3 Aston Martin Edition costa bne 16mila sterline per un telaio ultraleggero in fibra di carbonio.

Uova e champagne per Rolls-Royce

Rolls-Royce è sempre alla ricerca del lusso estremo, e cosa grida di più lusso che un uovo Fabergé? Il celebre marchio di gioielleria e la casa britannica hanno realizzato un modello unico di questo oggetto di design tanto ambito dagli appassionati.

Nello specifico, si tratta di un uovo decorato con diamanti e oro rosa con all’interno la mascotte Spirit of Ecstasy. Un oggetto davvero raro e destinato ai collezionisti più accaniti.

Per chi invece guarda più all’aspetto pratico, Rolls-Royce ha creato un gadget molto più utile. Unendo legno di quercia e fibra di carbonio, ha creato una cassa porta champagne davvero unica, corredata da tutto il necessario per sorseggiare il vino e, perché no, degustare un po’ di caviale in grande stile. Anche qui, un altro lusso da appena 37mila sterline.

La dualità di Lamborghini

C’è chi pensava che i boombox nei bagagliai delle auto fossero rimasti nei primi anni Duemila e nelle auto truccate di “Fast & Furious”. Ebbene, per Lamborghini non sono ancora passati di moda, ma da mettere in salotto.

Tra i gadget delle case automobilistiche più particolari si trova infatti il boombox Esavox, sviluppato con iXoost. Il boombox riproduce i tubi di scarico dell’Aventador e il pulsante di accensione della Huracan. 21.900 sterline è il prezzo per avere un concerto Lamborghini in salotto.

Fonte: Lamborghini

Per creare un arredamento a tema, poi, c’è anche la credenza Lamborghini, progettata da Karim Rashid. Realizzata in materiali di pregio, è pensata per i fan dell’estetica “Lambo” anche nell’arredamento.

Mazda: un profumo e… un divano

Mazda ha pensato a chi vuole portare con sé l’essenza del marchio lanciando il profumo Soul of Motion, creato in collaborazione con Shiseido. La fragranza combina note legnose e floreali, confezionata in un flacone dal design ispirato alla MX-5.

E per completare l’esperienza, Mazda ha persino realizzato un divano in stile minimalista che riflette il design dei loro crossover.

Le sedie da ufficio firmate Ferrari

Chi non ha mai sognato di sedersi su una monoposto di F1? Anche se ci si trova in ufficio e non su una pista a sfrecciare tra le curve, Ferrari ha pensato ai suoi fan con le sedie per ufficio. Realizzate in fibra di carbonio e alutex, sono perfette per dare all’ambiente di lavoro un tocco di Maranello.

Ma Ferrari pensa anche ai più giovani, con l’astuccio ispirato alla Formula 1: una chicca per i piccoli appassionati del Cavallino Rampante.

Fonte: Ferrari Media

McLaren, Mercedes e Lotus tra infradito e biciclette

Le biciclette sono gadget molto gettonati dalle case automobilistiche e così, oltre ad Aston Martin, anche Mercedes e Lotus le hanno aggiunte per i propri clienti. Mercedes ha sviluppato una bici ispirata alla AMG GT R, la Rotwild R.S2, mentre Lotus ha creato la bici da corsa Hope-Lotus per la squadra olimpica britannica, usando materiali aerodinamici avanzati.

McLaren, invece, ha voluto dare anche un tocco ironico ai suoi gadget e, per la Giornata mondiale dell’infradito, ha creato un’edizione limitata di sandali in collaborazione con Gandys. Tutti i proventi sono andati a un orfanotrofio in Brasile.

I gadget più particolari di Tesla

Anche curiosando nello shop di Tesla si possono trovare dei gadget particolari che non verrebbe da associare immediatamente a un brand di auto. Ad esempio, è in vendita un ferro da marchiatura per imprimere nel legno il logo di Tesla.

Ci sono anche il Cyberwhistle, un fischietto che riprende la forma e il design del Cybertruck, e il Cyberopener, un apribottiglie con lo stesso design.

Infine, il gadget decisamente più costoso è il Cyberquad per bambini. Si tratta a tutti gli effetti di un quad funzionante con le linee futuristiche che distinguono il Cybertruck e destinato ai bambini. In passato, Tesla aveva annunciato di stare lavorando anche a una versione del Cyberquad per adulti ma il progetto sembra essere per ora in sospeso.

Offerta
EUKI Air Duster, 130000RPM Aria Compressa Elettrica con...
  • ✅ SUPER WIND POWER —— Questo aria compressa vanta un motore con una velocità massima di 130000 RPM, una pressione...
  • ✅ RIUTILIZZABILE E A RISPARMIO ENERGETICO —— Rispetto alle bombolette di aria compressa, il soffiatore aria...
  • ✅ BATTERIA A LUNGA DURATA E VELOCITÀ DI RICARICA RAPIDA —— Il aria compressa elettrico ha una batteria integrata...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version