Site icon Techprincess

Galaxy S11 non si farà: cambio nome per il top di gamma Samsung?

L’azienda coreana Samsung pare voglia prendere esempio da Apple e Huawei, abbandonando la classica nomenclatura finora seguita. Galaxy S11 potrebbe non vedere mai la luce, quale sarà allora il nome del futuro top di gamma?

Galaxy S11: Samsung cambia rotta

I cambiamenti fanno sempre piacere, e spesso servono a svecchiare e portare freschezza in line-up di smartphone anche ben consolidate. È successo con Huawei, con le fortunate serie P e Mate, e di recente anche in casa Apple, con l’uscita di iPhone 11. E in entrambi i casi, questa manovra ha avuto successo.

A quanto pare anche Samsung ha deciso di seguire il filone, complice l’arrivo di una nuova decade con il 2020. Da poche ore circola, infatti, il tweet di un noto leaker, @UniverseIce.  Nel tweet ci comunica il salto di decina, il nuovo top di gamma coreano dovrebbe infatti chiamarsi Galaxy S20. Ma non è tutto. Il futuro S20 sarebbe stato, con la vecchia nomenclatura, Galaxy S11e. Ad accompagnarlo, avremo S20+ (corrispondente ad S11) ed S20 Ultra (o Pro)  al posto di S11+.

Questa cambio di nome otterrà, ad esempio, il risultato di non far percepire il modello E come una versione cheap del top di gamma. Pochi mesi fa è successa la stessa cosa con iPhone “XR 2” che è diventato iPhone 11. Allo stesso tempo, la dicitura Ultra o Pro ci farà anche percepire una qualità più alta e “giustificherà” il prezzo più alto del device di punta.

Potremmo anche aspettarci, per il futuro, un cambiamento nella serie Note, che 3 anni fa si era allineata alla serie S.

Quanto manca?

Probabilmente scopriremo la verità soltanto in occasione dell’evento Unpacked, che si terrà fra circa due mesi poco prima del Mobile World Congress di Barcellona. Nel frattempo, sempre ad opera di vari leaker, sono emersi numerosi dettagli su uno dei tre modelli di S20, compreso un rendering.

Posteriormente dovremmo trovare il famoso nuovo sensore di casa Samsung da ben 108 megapixel (visto su Xiaomi Mi Note 10), un tele obiettivo 5x da 48 megapixel e di sicuro un grandangolo ed un sensore tof.

Circolano anche voci su una nuova feature dedicata particolarmente alle foto notturne ed un modulo 5G ormai inserito di default sui modelli plus ed ultra/pro.

Non ci resta che attendere, ma l’hype è ben alto!

 

Exit mobile version