Site icon Techprincess

Il Galaxy S23 sarà il primo con una fotocamera da 200 MP

Il Galaxy S23 sarà il primo con una fotocamera da 200 MP thumbnail

Negli ultimi mesi sono circolate in Rete moltissime indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy S22, ma stavolta abbiamo deciso di guardare ancora oltre la produzione della compagnia. Ora guardiamo al Galaxy S23, uno smartphone che (forse) potremmo vedere sul mercato tra un paio d’anni. Ma stando all’affidabile “UniverseIce”, il modello Galaxy S23 Ultra sarà dotato di una fotocamera con sensore principale da 200 MP, che sarà “ottimizzato per diversi anni“.

Galaxy S23: lo smartphone avrà una fotocamera con sensore da 200 MP

Gli amanti del comparto fotografico di Samsung saranno più che lieti di sapere che il nuovo Galaxy S23 Ultra potrebbe arrivare sul mercato con l’ISOCELL HP1, il primo sensore del settore a raggiungere la soglia dei 200 MP. A quanto pare, questo sarebbe in grado di scattare foto di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. E di registrare video 8K a 30 fps. Un dettaglio interessante, anche se pare che il nuovo Xiaomi 12 possa anticipare lo smartphone di Samsung presentando una fotocamera da 200 MP. Certo, non si tratta ancora di una notizia confermata, il che ci fa pensare che potremmo vedere un sensore tanto interessante soltanto tra qualche anno.

Chiaramente, l’indiscrezione riguardo la dotazione di un fotocamera ISOCELL HP1 da 200 MP da 1/1,22 pollici per il Galaxy S23 Ultra è tutt’altro che infondata. Anzi, dato che il rilascio del sensore è stato ufficializzato non c’è da stupirsi che tutti si chiedano su qualche smartphone Samsung deciderà di montarlo. Ma cosa sappiamo davvero di questo sensore? Anzitutto, che ha Pixel da 0.64 µm relativamente piccoli, oltre a una nuova tecnologia di Pixel-Binning denomnata “ChameleonCell”. Questo significa che molti Pixel possono essere combinati intelligentemente tra loro, portando a una risoluzione effettiva dell’immagine di 12.5 MP. In termini pratici, il nuovo Galaxy S23 Ultra sarà in grado di assicurare foto più luminose anche se scattate al chiuso o di sera.

LEGGI ANCHE: Samsung ISOCELL GWB, qualità “da occhio umano”[/box]

Perchè aspettare fino al 2023 per avere una novità simile allora? Probabilmente perchè Samsung ha bisogno di tempi dilatati per la produzione dei sensori. Detto questo, è chiaro che non vediamo l’ora di provare davvero una fotocamera di questo tipo. Ma non siamo certi di poter sopportare tanta attesa, lasciatecelo dire.

Samsung Smartphone Galaxy S21+ 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21+...
  • Teleobiettivo da 64 MP per immagini incredibilmente nitide che non perdono mai di qualità. Milioni di pixel per...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...
Exit mobile version