fbpx
FotografiaMobileMobile PhotographyNews

Samsung ISOCELL GWB, qualità “da occhio umano”

Il nuovo sensore per la fotocamera avrà una risoluzione da 64MP e schema di colore RGBW

Samsung sta lavorando al suo primo sensore per fotocamera ISOCELL con modello di colore RGBW, che chiamerà ISOCELL GWB. Il sensore avrà una risoluzione da 64MP e promette di avere una qualità “simile a quella dell’occhio umano”.

Samsung lavora a ISOCELL GWB, il sensore “simile a un occhio umano”

L’azienda non lo ha ancora confermato ufficialmente, ma a un webinar ospitato da Tecno Mobile ha confermato di essere al lavoro su questa tecnologia. Che permette di produrre immagini con la sensibilità “più vicina possibile a quella dell’occhio umano”.

Questo è possibile grazie al filtro RGBW, dove un nuovo pixel bianco permette di produrre migliori immagini a bassa luminosità mentre al tempo stesso aumenta l’accuratezza del colore. Samsung ha sviluppato questa tecnologia lavorando insieme a Tecno Mobile, azienda di smartphone cinese. Questo significa che con ogni probabilità il sensore debutterà su uno smartphone della compagnia l’anno prossimo.

samsung isocell gwb-min

Sembra inoltre che, oltre a essere al lavoro su questo sensore da 64MP, Samsung stia lavorando a un altro con la stessa tecnologia ma con risoluzione da 50MP.

Il sensore promette di mostrare capacità uniche nel mondo della fotografia smartphone. Ma la sua scheda tecnica non sembra combaciare con quella prevista per i nuovi Samsung Galaxy S22 dell’anno prossimo, che dovrebbero arrivare con un sensore principale da 108MP. Quindi non vedremo ISOCELL GWB al Samsung Unpacked di febbraio.

Più probabilmente, dovremmo aspettare qualche mese in più per vederlo debuttare in Cina. Con Samsung che potrebbe aspettare l’anno prossimo per fare arrivare ISOCELL GWB (o una sua nuova versione) sui propri smartphone. Vi aggiorneremo quando ci saranno dettagli più precisi.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Display 6.2" Dynamic...
  • Fotocamera da 64MP con teleobiettivo, fotocamera frontale da 10MP e fotocamera Ultra-Grandangolare da 12MP: tutto ciò...
  • Grazie alla batteria da 4.000 mAh del Galaxy S21 5G, il tuo telefono ha la carica per tutto il giorno
  • Il potente processore Exynos 2100 5nm assicura massime prestazioni e consente a questo smartphone multitasking....
Source
Gizmochina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button