Site icon Techprincess

Game Builder Garage: l’esclusiva Nintendo che insegna a programmare

Game Builder Garage: l'esclusiva Nintendo che insegna a programmare thumbnail

game builder garage img01

A giugno arriverà Game Builder Garage, un’esclusiva Nintendo che prende le mosse da titoli come Super Mario Maker 2 e porta la possibilità di creazione di livelli unici da parte dei giocatori su tutto un altro livello. Il prodotto non consentirà soltanto di creare il proprio videogioco personale, ma si propone anche come una sorta di corso per programmatori creato ad hoc da Nintendo.

Game Builder Garage: Nintendo insegna a programmare

Nintendo si può definire senza paura di sbagliare come una delle aziende più in vista nel mercato videoludico. La compagnia sarebbe un’insegnante perfetta per imparare le basi del game design, ed è esattamente per questa ragione che nasce Game Builder Garage.

Il prodotto si struttura in una serie di lezioni, volti ad insegnare ai giocatori le fondamenta della programmazione attraverso l’utilizzo di alcuni personaggi chiamati Nodon. Questi personaggi possono essere incaricati di svolgere diversi compiti diversi, dal premere bottoni fino all’aggiungere effetti sonori.

Il titolo permette di cambiare visualizzazione in qualsiasi momento, da quella dedicata alla programmazione a quella relativa al gameplay, in modo tale da consentire un controllo costante sui propri progressi di sviluppo.

Game Builder Garage consente la creazione guidata sette generi diversi di videogiochi, da quelli di corse ai rompicapi, ma è presenta anche una modalità chiamata Free Programming in cui è possibile costruire il proprio gioco da zero. E’ persino possibile includere schemi di comandi non proprietari di Switch, prevedendo magari l’uso di un mouse quando si usa la console tramite la TV.

Una volta soddisfatta la propria vena creativa è possibile condividere il gioco creato con gli amici, i quali potranno dare un’occhiata anche al dietro le quinte della creazione, per stimolare un processo di ispirazione reciproca e magari creare dei team per uno sviluppo condiviso. Game Builder Garage è previsto in uscita su Switch per l’11 giugno.

Nintendo - Console Nintendo Switch Lite Blu - schermo LCD...
  • Nintendo Switch lite è l'opzione ideale per chi ha tante occasioni per giocare fuori casa.
  • Nintendo Switch lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità...
  • Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch o Nintendo Switch lite per giocare...
Exit mobile version