Site icon Techprincess

La Gamescom 2020 si svolgerà esclusivamente online, arriva la conferma

La Gamescom 2020, l’evento di videogiochi che si tiene ogni anno a Colonia, non verrà cancellato ma si svolgerà principalmente online. La conferma è arrivata recentemente: l’evento si terrà, come di consueto, dal 25 al 29 agosto.

La Gamescom 2020 sarà online

A causa del divieto a livello nazionale imposto dal Governo e dagli Stati Tedeschi che preclude lo svolgimento di eventi importanti fino al 31 agosto, la Gamescom 2020 dovrà tenere i cancelli chiusi. Questo però non significa che l’evento verrà annullato: la fiera si farà ma online.

Tutte le conferenze si terranno in forma digitale, probabilmente attraverso live streaming. Questo permetterà ai publisher di rilasciare le loro novità e al pubblico di partecipare, seppur a distanza, all’evento.

Le prime informazioni concrete riguardanti la Gamescom saranno annunciate a metà maggio. Inoltre gli organizzatori hanno assicurato che i visitatori riceveranno un rimborso per i biglietti già pagati e gli espositori saranno rimborsati per intero per i pagamenti effettuati.

Ulteriori informazioni sulla gestione dei biglietti e sui rimborsi delle prenotazioni saranno rese disponibili nelle prossime settimane.

Cos’è Gamescom?

La Gamescom è una delle fiere di videogiochi più importanti a livello europeo e si svolge ogni anno a Colonia, in Germania. Lo scopo dell’evento, oltre ad unire appassionati di videogiochi da tutto il mondo, è quello di presentare al pubblico i titoli più importanti in sviluppo.

Numerosi sviluppatori di videogiochi, infatti, approfittano di quest’occasione per far provare al pubblico delle brevi demo dei titoli in uscita nei mesi successivi.

L’evento è considerato uno dei più grandi in Europa, principalmente per numero di visitatori e spazio per gli esibitori: durante la quinta edizione, ad esempio, erano presenti 340.000 visitatori, oltre 6.000 giornalisti specializzati e 635 espositori provenienti da 88 Paesi diversi, ognuno con un proprio stand.

Per questo motivo, decidere di realizzare la fiera in formato digitale, è stata la scelta migliore.

Exit mobile version