Site icon Techprincess

La Gamescom 2021 espande la sua offerta per i giochi Indie

La Gamescom 2021 espande la sua offerta per i giochi Indie thumbnail

gamescom indie tech princess

La Gamescom 2021 ha annunciato di aver esteso l’offerta per i titoli Indie. Questo significa che tutti i giochi Indie possono quindi partecipare all’evento che si terrà questa estate nel mese di agosto. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Più Indie alla Gamescom 2021

Indie Partnership Offer

Durante la Gamescom 2021, l’intera comunità di gioco si riunirà online per partecipare all’evento. Questo significa che GamescomNow è anche il posto adatto per tutti gli sviluppatori indie. Poiché la fase di registrazione curata dell’Indie Arena Booth Online (IAB Online) è finita, tutti gli altri studi indie hanno ora la possibilità di far parte della Gamescom 2021.

La nuova offerta indie offre agli sviluppatori la possibilità di portare i loro giochi alla comunità in modo efficace e con un’ampia portata. Per l’evento di quest’anno, lo IAB Online è stato migliorato e sarà integrato esclusivamente sulla piattaforma gamescom now.

Nella prima fase, il team di IAB Online ha selezionato i titoli e gli studi indie più interessanti che possono presentarsi in grandi stand virtuali progettati individualmente. Qui potranno beneficiare di supporto individuale, gestione dei contatti con la stampa o un biglietto gratuito per devcom. Ora che il periodo di registrazione per l’offerta curata IAB online è finito, con un costo aggiuntivo anche tutti gli altri indie avranno l’opportunità di presentarsi alla comunità di gioco globale durante la Gamescom 2021.

Questo può essere fatto tramite una Arcade Station nello IAB Online Arcade Village. Come con gli altri stand virtuali, l’Arcade Station permette ai giochi di essere promossi attraverso demo, trailer, immagini e collegamenti diretti alle piattaforme di vendita popolari.

Oltre all’Arcade Station, gli indie partecipanti ricevono anche quanto segue:

Gli sviluppatori indie interessati possono registrarsi tramite il sito ufficiale.

La devcom Developer Conference

La devcom Developer Conference 2021 è la migliore opportunità per presentarsi e farsi conoscere in un contesto di business. È il luogo di riferimento per gli sviluppatori e il loro ecosistema e quest’anno presenta un programma ricco di impegni dal 23 al 27 agosto.

Anche qui ci saranno tante novità per gli indie: devcom infatti ospiterà la devcom NRW Indie Expo 2021 durante lo stesso periodo. Durante questo evento 60 progetti indie giocabili selezionati saranno presentati come parte di devcom 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.

Exit mobile version