fbpx
NewsVideogiochi

La Gamescom 2021 sarà totalmente digitale

Confermata un'edizione digitale della Gamescom 2021 dal 25 al 27 Agosto

È ufficiale: la German Games Industry Association ha deciso che la Gamescom 2021 sarà un evento completamente digitale. La decisione arriva dopo un lungo confronto con partner ed espositori, che insieme hanno optato per un’edizione online a causa della situazione ancora difficile legata all’emergenza Covid-19. Eppure nelle settimane passate Koelnmesse aveva ipotizzato di organizzare una convention ibrida, offrendo ad un gruppo selezionato di fan la possibilità di partecipare di persona. Ma la pandemia non lo permette. E così, per il secondo anno consecutivo il Gamescom sarà un evento online e a partecipazione gratuita.

Gamescom 2021: annunciata un’edizione digitale

A causa della pandemia, nel 2020 la Gamescom è stato trasformata in un evento digitale. Il successo, però, è stato incredibile: oltre 100 milioni di visualizzazioni di video in tutti i formati e canali, e più di 50 milioni di utenti unici provenienti da 180 Paesi. Proprio per questo, l’edizione del 2021 sarà ulteriormente migliorata, al fine di non far sentire ai fan la mancanza di uno degli eventi di gaming più importanti dell’anno. “Quest’anno stiamo optando per un Gamescom puramente digitale e, con tempi di consegna sufficienti, saremo in grado di offrire alla comunità dei giocatori un evento online ancora più convincente alla fine di Agosto 2021“. Così ha commentato Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse.

Gamescom 2020
Credits: Gamescom

La nuova edizione, infatti, si terrà dal 25 al 27 Agosto 2021. E, al pari dello scorso anno, la serata di apertura sarà guidata da Geoff Keighley, conduttore dei The Game Awards. Per tutta la durata della Gamescom 2021, gli utenti potranno partecipare a presentazioni, conferenze e molto altro ancora, usufruendo di un’interfaccia digitale notevolmente migliorata rispetto all’anno precedente. Sarà quindi più semplice accedere a programmi personalizzabili, live streaming, eventi, spettacoli e informazioni su tutti i giochi e i partner dell’evento.

Ma la vera novità di questa edizione sembra essere la “Gamescom Epix“, una campagna riservata alla community della convention. Nei giorni precedenti all’evento i fan potranno dilettarsi con attività interattive sui social media, interagendo così con i contenuti e i partner dell’evento. Una buona occasione per guadagnare punti e riscattare premi durante la convention. Insomma, le novità della Gamescom 2021 sono tante, e noi non vediamo l’ora di partecipare all’evento. Vale lo stesso anche per voi?

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button