Site icon Techprincess

Garmin presenta il nuovo fēnix 8: il non plus ultra per gli amanti dell’outdoor

Garmin presenta il nuovo fēnix 8: il non plus ultra per gli amanti dell'outdoor thumbnail

Vi può accompagnare su un ghiacciaio montano, nelle grotte subacquee — ma anche al supermercato per pagare la spesa. Garmin ha svelato la nuova serie di smartwatch fēnix 8, che abbiamo potuto vedere dal vivo a Milano durante un evento che ha sottolineato come questo orologio sia pensato per chi vuole sempre superare i propri limiti.

Garmin presenta il nuovo fēnix 8, lo smartwatch che supera i limiti

Al MEET di Viale Vittorio Veneto a Milano, abbiamo potuto fatto un viaggio immersivo. In una sala con 15 proiettori, abbiamo visto su tre pareti le immagini del fotografo Matteo Zanga, fra montagne innevate e posti esotici. Il tutto con la voce di Riccardo Mei, che ci aiutato a sentirci parte della spedizione. Perché il nuovo smartwatch di Garmin si rivolge anche ai professionisti dell’avventura, con funzionalità “estreme”. Ma come spiega l’AD italiano di Garmin, Stefano Viganò, può esprimere “la passione per l’outdoor non solo in montagna, ma in qualunque luogo: anche nella quotidianità cittadina”.

Uno smartwatch che vuole quindi essere completo, ma senza dimenticare la sua natura outdoor e sportiva. Il tutto, dando la possibilità di scegliere tra tantissime varianti agli utenti. Anzitutto, in base a quanto grande vogliate sia l’orologio: ci sono modelli da 43, 47 e anche 51 millimetri. Inoltre, la serie si divide in modelli con display AMOLED e versioni con schermo MIP a ricarica solare, offrendo agli utenti la scelta tra prestazioni visive e autonomia estrema.

Gli smartwatch mantengono l’iconico design della serie, con pulsanti ottimizzati e una struttura rinforzata, che protegge i sensori per una resistenza enorme sia nei modelli in acciaio inox che in quelli in titanio. I display utilizzano vetri Gorilla Corning o zaffiro nelle versioni premium.

Scopri anche il Pixel Watch 3 da questo link – Supporto straordinario per le tue sfide

Ma non è tutto pensato per la resistenza: Garmin ha lavorato molto anche sull’usabilità. fēnix 8 integra comandi vocali per un controllo intuitivo: potete parlare con Siri, Google Assistant o Bixby collegando l’orologio a uno smartphone. Inoltre, potete scaricare le playlist da Spotify e altre app supportate per portare la vostra musica sempre con voi. E c’è il pagamento tramite NFC con Garmin Pay.

Lo smartwatch per sportivi, di ogni tipo

Se quindi le funzioni “smart” di questo smartwatch non mancano, l’attitudine sportiva di Garmin fēnix 8 si vede in tantissime funzioni, oltre che nella solidità costruttiva. Ci sono nuove funzioni di allenamento della forza, che offrono programmi specifici di 4-6 settimane. Ma fra i settanta profili completi c’è anche l’immersione: l’orologio supporta apnea e sub fino a 40 metri, con dati su profondità e desaturazione.

La serie include mappe TopoActive2 precaricate o scaricabili, per potervi guidare in ogni tipo di escursione. La funzione Dynamic Round Trip crea percorsi ad anello personalizzati, ideali per l’esplorazione urbana o outdoor: se anche state correndo in un’area che non conoscete, potete fare il vostro allenamento con precisione. E c’è anche la torcia inclusa, per illuminare la strada se si fa buio.

Non mancano poi sensori avanzati che monitorano parametri come ossigenazione del sangue, energia corporea e qualità del sonno. Metriche specifiche come Endurance Score e VO2 max aiutano gli atleti a valutare le proprie prestazioni. Ma c’è anche la Body Battery, per capire di quanta energia potete disporre in quella giornata (tenendo conto di sonno, jet lag, pisolini pomeridiani e non solo).

Autonomia migliorata

Garmin ha ottimizzato la durata della batteria su entrambe le versioni AMOLED e Solar del fēnix 8. I modelli AMOLED offrono fino a 29 giorni di autonomia in modalità smartwatch. Ma il record lo segna la versione Solar da 51mm (dove la batteria è leggermente più grande): arriva a 48 giorni di autonomia.

Garmin fēnix 8: prezzo e disponibilità

La nuova serie arriva sul mercato italiano ponendosi come punto di riferimento per chi vuole il massimo — e il prezzo rispecchia questa attitudine da top di gamma. Si parte infatti da 999,99 euro, con i modelli più costosi che arrivano anche fino a 1299,99 euro sul sito di Garmin. Ma, come sempre per questa linea, si pone come il non plus ultra degli orologi outdoor, ma che risulta comodo anche in città.

Garmin fēnix 8, 43mm, Display AMOLED 1,3", Touch, Pulsanti...
  • 🎤 CASSA E MICROFONO INTEGRATI 🎤 Se associato a uno smartphone, consente di effettuare e ricevere telefonate....
  • 🔦 TORCIA LED 🔦 La torcia integrata con intensità di luce variabile e la luce rossa di sicurezza offrono maggiore...
  • 💪 ALLENAMENTI DI FORZA AVANZATI 💪 Sei un runner? Un ciclista? Migliora le prestazioni del tuo corpo con programmi...

Ultimo aggiornamento 2024-09-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version