fbpx
NewsTech

Gearbest si è trasferita in Italia? Occhio alla truffa

Gearbest è un grande negozio di e-commerce cinese che vende una miriade di prodotti i quali vengono spediti in tutto il mondo. Questo consente agli utenti di acquistare alcuni prodotti cinesi che altrimenti potrebbero non essere disponibili al di fuori della Cina. Due mesi fa, tuttavia, l’azienda è andata in silenzio radar. Il loro sito Web era inaccessibile e non c’era modo di acquistare i prodotti. Ora sembra che Gearbest si sia trasferita in Italia.

Gearbest si è trasferita in Italia?

Tutto sul nuovo sito Web è in italiano, tuttavia, i gestori hanno trasferito le informazioni principali dal suo vecchio sito Web globale al sito Web italiano. Gli utenti possono ancora accedere ai loro vecchi account Gearbest che mantengono l’intera loro cronologia. Ciò significa che tutte le transazioni, i reclami e i messaggi rimangono intatti ma in italiano, cosa che ha fatto sollevare un sopracciglio agli utenti internazionali.

Questa potrebbe essere una buona notizia per gli utenti che avevano transazioni in sospeso con Gearbest. Detto questo, non possiamo essere così sicuri che la società paghi i reclami dal vecchio sito Web inglese. Per quanto riguarda il suo sito Web affiliato, non è mai andato in down e tutto appare funzionare bene.

Ricordiamo che Gearbest è “scomparso” senza previa informazione ai suoi numerosi clienti. Molti di questi avevano, per l’appunto, transazioni in sospeso che l’azienda deve ancora consegnare. Ora che abbiamo il sito è riapparso italiano, il sospetto che stia succedendo qualcosa di non esattamente legale è grande, anche alla luce del fatto che i vecchi clienti stanno venendo sistematicamente ignorati dalla compagnia.

Insomma, il consiglio spassionato è quello di non acquistare nulla dal sito, onde evitare di incorrere in altri spiacevoli intercorsi come capitato agli utenti internazionali, dato che potrebbe trattarsi di una truffa ben orchestrata.

Black Shark Gaming Mouse Wireless con RGB, Dual Mode Mouse...
  • Design Dual Mode Wireless/Wired: Conettere e giocare a bassa latenza in modalità wireless 2.4G. Modalità con un cavo...
  • Due Scocche Nere Intercambiabili: Il mouse gaming Mako M1 ti permette di scegliere tra due scocche nere. La scocca mouse...
  • Illuminazione RGB Dinamica & 6 Pulsanti Personalizzabili: Il mouse gaming Mako M1 presenta 6 livelli DPI, 10 diversi...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button