Uno studio dell’Università di Oxford ha analizzato l’impatto degli infortuni imprevisti sui campionati europei. Secondo i dati raccolti in relazione al calcio, il Genoa è il club di Serie A più colpito nella prima metà della stagione 2024/25. I numeri evidenziano un quadro chiaro: la squadra ligure ha subito 22 infortuni, superando la media prevista di 20 per i club del campionato italiano.
Calcio: il Genoa guida la classifica degli infortuni in Serie A, e in Europa?
L’analisi, commissionata da HONOR e condotta dal matematico Tom Crawford dell’Università di Oxford, ha esaminato 28 squadre europee con il maggior numero di infortuni. Il dato più rilevante è la correlazione tra il numero di giorni di stop dei giocatori e il rendimento in campionato. Lo studio ha stabilito che ogni 177 giorni di infortunio una squadra perde in media un punto in classifica, mentre ogni 542 giorni comportano la perdita di una posizione.
Il Genoa occupa la 13ª posizione in Serie A, la stessa della scorsa stagione. Nonostante gli infortuni abbiano penalizzato la rosa, il club ha mantenuto la propria competitività con un solo punto in meno rispetto al campionato precedente.
Secondo l’analisi, l’impatto degli infortuni varia da squadra a squadra. La Stella Rossa di Belgrado, ad esempio, ha registrato il maggior numero di infortuni imprevisti ma ha migliorato il proprio rendimento in classifica. Il Real Madrid, nonostante una lieve flessione, ha mantenuto la propria posizione. Nel caso del Genoa, la capacità di resistere a numerose assenze conferma la solidità della squadra.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Nel frattempo, parlando di HONOR, abbiamo avuto il piacere di provare a lungo il nuovo Honor Magic7 Lite. Nella sua recensione per TechPrincess il nostro Mattia ha scritto:
“Inattesa e curiosa la modalità Multi-Video per quanto riguarda le riprese. Non solo permette di realizzare un filmato doppio, sfruttando in contemporanea la camera frontale e quella posteriore, ma anche di utilizzare l’obiettivo principale e il grandangolo. Non sarà una feature indispensabile e difficilmente diverrà di uso comune tra gli utenti, ma è uno spunto creativo interessante“
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API