fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Apple TV+ compra i diritti per le partite di calcio

Per i prossimi 10 anni la MLS americana si vede in streaming

Apple TV+ ha siglato un contratto per i diritti esclusivi delle partite di calcio della MLS, la Major League Soccer americana. Per i prossimi dieci anni avrà i diritti della lega sportiva americana, dopo aver annunciato pochi mesi fa di aver acquistato l’esclusiva per alcune partite della Major League Baseball.

Apple TV+ acquista i diritti per le partite di calcio della MLS

Il calcio negli Stati Uniti non ha l’importanza culturale che ha in Europa o in Sud Americana, dove si parla di “fede calcistica” quasi fosse una religione. Ma grazie ai successi della Nazionale femminile e l’arrivo di campioni nella MLS maschile, la passione per il ‘soccer’ sta crescendo negli USA.

Apple TV+ ha quindi visto nei diritti in esclusiva per le partite di calcio un modo per attrarre iscritti alla propria piattaforma di streaming. Che pur avendo il Premio Oscar al Miglior Film con CODA – I Segni del Cuore, deve ancora recuperare terreno rispetto a Netflix e Disney+.

apple-tv

Eddy Cue è entusiasta dell’accordo: “Per la prima volta nella storia dello sport i fan saranno in grado di accedere a tutti i contenuti di un importante campionato sportivo in un unico posto. E’ un sogno che si avvera per i fan della MLS. Nessuna frammentazione, non bisognerà dotarsi di più servizi per riuscire a vedere tutte le partite, saranno in un solo posto, facili da trovare.

Lo sport si sta dimostrando un’attrazione importante per le piattaforme di streaming, con Prime Video di Amazon che sta acquistando i diritti di alcune partite selezionate di Premier League e Champions League, oltre al tennis e altre manifestazioni.

Un trend che nei prossimi anni potrebbe crescere ancora, se si dovesse dimostrare vincente. I giganti dello streaming potrebbero far valere la propria capacità di spesa per conquistare abbonati. Magari un domani anche in Italia la Serie A sarà appannaggio di Amazon, Apple o Disney.

OffertaBestseller No. 1
Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe...
  • Il chip Apple H2 è il potente motore degli AirPods Pro, progettato per spingere le eccezionali prestazioni audio ancora...
  • Un driver e un amplificatore realizzati su misura restituiscono alti cristallini e bassi intensi e profondi, con una...
  • L’audio adattivo fonde dinamicamente la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore per darti sempre la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
iSpazio

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button