Site icon Techprincess

Geotab: la presentazione del primo Sustainability Report

Geotab: la presentazione del primo Sustainability Report thumbnail

Geotab

Geotab – leader globale in ambito IoT e veicoli connessi – conferma il proprio impegno nella lotta al cambiamento climatico, presentando l’agenda della propria presenza al Sustainable Innovation Forum (SIF), che si terrà a Glasgow in occasione della COP26, e annunciando l’obiettivo di raggiungere le zero emissioni nette entro il 2040.

Con il primo Geotab Sustainability Report, presentato nella giornata odierna, l’azienda intende misurare i propri sforzi e i risultati ottenuti nel 2020 nell’ambito di quattro pilastri: la salvaguardia dell’ambiente, l’approvvigionamento responsabile, la fornitura di innovazioni che aiutino le organizzazioni a migliorare le proprie operazioni, nonché i propri prodotti e servizi, e l’impatto positivo nella collettività.

All’interno del report, Geotab dichiara di aver già raggiunto nel 2020 una riduzione del 19% delle emissioni dirette, del 16% delle emissioni indirette dovute alla generazione dell’energia acquistata dall’azienda e del 32% delle altre emissioni indirette legate alle sue attività e operazioni, oltre a una riduzione del 54,6% dei rifiuti destinati alle discariche.

In qualità di unico fornitore di soluzioni di telematica presente al Sustainable Innovation Forum, Geotab offrirà i propri insight sui benefici dell’adozione di veicoli elettrici a supporto della decarbonizzazione delle reti di trasporto e di un futuro più sostenibile. In occasione della COP26, l’azienda prenderà parte a tre appuntamenti:

Per seguire gli eventi è possibile registrarsi a questo link.

Exit mobile version