fbpx
NewsTech

Pro-Ject festeggia i 30 anni con il nuovo giradischi Debut Pro

Per festeggiare il 30esimo anniversario della nascita dell’azienda, Pro-Ject ha lanciato il nuovo giradischi Debut Pro. Si tratta di una versione inedita del celebre prodotto, ridisegnato in ogni parte ed equipaggiato della testina Pick IT PRO, progettata appositamente e in collaborazione con Ortofon. E’ già disponibile in Italia.

Pro-Ject è una società austriaca leader nel campo dell’hi-fi, che ha esordito sul mercato nel 1991 con il giradischi Debut 1. Il Debut Pro si è già guadagnato il premio EISA 2021 / 2022 per essere il giradischi dal miglior rapporto qualità / prezzo in commercio.

Scheda tecnica del Pro-Ject Debut Pro

Ecco le caratteristiche tecniche del prodotto, nel dettaglio, elencate direttamente dall’azienda:

Velocità: 33, 45, 78 con cambio di velocità elettronico, Sistema di trasmissione: Cinghia, Piatto: 30 cm con sistema di smorzamento TPE, Cuscinetti del piatto: alta precisione in acciaio inox, Wow & Flutter: +/- 0,14%, Scostamento di velocità: +/- 0,40%, Rapporto segnale/rumore: 68 dB, Braccio: 8,6” carbonio/alluminio, Lunghezza effettiva del braccio/peso: 218,5 mm/10 gr, Overhang: 18,5mm, Dimensioni: 415X113X320mm, Peso: 6 kg, Pick It PRO, Tipo: MM, Risposta in frequenza: 20-20.000 Hz +/- 2 dB, Separazione: 22 dB a 1 kHz, Tensione di uscita/impedenza: 4mV/47 kohm.

L’estetica è ricercata e i materiali pregiati: troviamo MDF, acciaio, alluminio, carbonio e vetro, combinati per restituire la migliore esperienza audio possibile. Lo stile è minimal, e si concentra sui componenti davvero fondamentali, senza fronzoli.

Il braccio è da 8,6″, in sandwich di carbonio – alluminio. Il carbonio conferisce rigidità, mentre il tubo in alluminio è necessario per lo smorzamento del braccio. Il braccio di Debut PRO si adatta facilmente a cambi di altezza, legati sostituzioni di testina, di tappetino o di spessore del vinile.

giradischi pro-ject debut pro

La velocità è gestita elettronicamente, per garantire stabilità e accuratezza. Il pesante piatto in alluminio pressofuso contribuisce a smorzare le risonanze, minimizzando alcuni effetti indesiderati come il flutter. La testina Pick – IT PRO è poi il frutto di un grande lavoro di ricerca e sviluppo e test audio.

Audiogamma S.p.A distribuisce in Italia i prodotti di Pro-Ject. Il giradischi Debut PRO è già disponibile nel nostro Paese, presso i rivenditori autorizzati, al prezzo di 750 euro.

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button