Site icon Techprincess

Giugno in vacanza: ecco la top 10 delle mete secondo Volagratis.com

Volete spostarvi nel mese di giugno così da evitare le code e lo stress dell’alta stagione ma non sapete ancora dove andare? A darvi una mano è Volagratis.com, che ha voluto stilare una lista delle 10 mete italiane più adatte per un viaggio in quel periodo!

Mare e archeologia a Numana

Amate l’archeologia e scoprire il passato della Penisola? A fare per voi, in questo caso, è Numana, cittadina della Riviera del Conero valutata con una litorale Bandiera Blu e dotata di un antico passato tutto da scoprire.

Tutti i visitatori potranno sfruttare il mese di giugno per approfondire la tradizione del luogo, grazie ai reperti conservati nel Museo Archeologico Cittadino, tra cui spicca la tomba della principessa picena.

Il prezzo per un soggiorno di due notti a Numana è di circa 76 euro a persona.

Giugno tra mare e grotte a Palinuro

Vera e propria perla del Parco Nazionale del Cilento è Palinuro, località caratterizzata da una serie di splendide grotte marine da ammirare per trascorrere un mese di giugno all’insegna dell’avventura.

A fare da esempi sono La grotta Azzurra, caratterizzata da un colore azzurro brillante dovuto alla presenza di un sifone subacqueo, la Grotta delle Ossa, che vanta la presenza di animali preistorici, e la Grotta del Sangue, dalle pareti color rosso sangue rappreso.

Il prezzo di un soggiorno di due notti a Palinuro è di circa 135 euro a persona.

Mare e sport a Tropea

Il modo migliore per godersi una vacanza nel mese di giugno può essere quello di vedere dal vivo lo splendido mare cristallino di Tropea, dove i fondali sono ricchi di fauna e flora tutti da esplorare con la muta da sub.

Preferite gli sport in superficie? Nulla da temere, perché questa meta offrirà anche la possibilità di “volare” sulle acque con Flyboard, divertente sport estremo da praticare con una macchina collegata ad una moto d’acqua.

Il prezzo per un soggiorno di due notti a Tropea è di circa 87 euro a persona.

I divertimenti di San Vito Lo Capo

 

Ad offrire un divertimento perfetto sia per gli amanti della montagna sia del mare e con cui passare il mese di giugno è San Vito Lo Capo, nella Sicilia Occidentale.

Qui sarà infatti possibile arrampicarsi vista mare, grazie alla presenza di uno dei più grandi comprensori d’arrampicata del sud Italia, le cui pareti a picco richiamano appassionati da tutto il Bel Paese e dall’estero!

Il prezzo per un soggiorno di due notti a San Vito Lo Capo è di circa 140 euro a persona.

[amazon_link asins=’B01N098ULT,8854040215,B0743DLRFQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4282e3c9-b150-4aff-a9d3-848fe910cde3′]

Birdwatching a Policoro

Binomio perfetto per descrivere la quinta meta perfetta per giugno, Policoro, è mare e natura: questa località offre infatti non solo splendide acque, ma anche l’oasi WWF Policoro Hearklea.

Quest’ultima, situata nella riserva naturale orientata Bosco Pantano di Policoro, è l’ideale per gli appassionati di birdwatching, perché si tratta di uno degli ultimi boschi allagati costieri del paese ed è area di sosta di numerosi uccelli migratori!

Il prezzo per un soggiorno di due notti a Policoro è di circa 79 euro a persona.

Vacanza in barca al Golfo di Orosei

Ad estendersi per oltre 40 km è il complesso naturalistico del Golfo di Orosei, che vanta un litorale con insenature e spiagge dalla sabbia finissima da raggiungere in barca.

Il Golfo offre anche molti gioielli naturali per trascorrere le vacanze di giugno, tra cui le incontaminate Cala Gabbiani e Cala Biriol, così come Cala Gonon, da cui si può raggiungere la Grotta del Bue Marino.

Il prezzo per un soggiorno di due notti a Orosei è di 120 euro a persona.

Con la famiglia a Cesenatico

Meta perfetta per una vacanza di giugno con la famiglia è Cesenatico. Quest’ultima offre infatti spiagge attrezzate con giochi, nursery e animazione, ma anche il particolarissimo Museo della Marineria di Cesenatico.

A rendere particolare il Museo è la presenza di due sezioni, quella Galleggiante con undici barche, e una Navigante, con tre barche mantenute operative.

Il prezzo per un soggiorno di due notti a Cesenatico è di circa 79 euro a persona.

Vedere le tartarughe a Lampedusa

Ottima destinazione per le vacanze tra mare e vivace vita marina è Lampedusa.

Quest’ultima offre infatti una splendida riserva naturale all’interno della quale vi è l’Isola dei Conigli, dove le tartarughe di Marina caretta tendono a deporre le uova nel periodo estivo.

Da visitare è anche il Centro di Soccorso delle tartarughe, dove gli animali marini vengono soccorsi e curati!

Il prezzo per un soggiorno di due notti a Lampedusa è di circa 92 euro a persona.

Trekking sull’Isola d’Elba

Vacanza all’insegna non solo del mare, ma anche del trekking? Ad offrirvela è l’Isola d’Elba, dove suggestive spiagge bianche condividono la bellezza con i meravigliosi sentieri del Monte Capanne.

Tra incontri faunistici e macchia mediterranea, l’ascesa al monte permetterà di godere di una splendida vista dell’Elba e dell’intero arcipelago.

Il prezzo per un soggiorno di due notti sull’Isola è di circa 70 euro a persona.

Tra mare e vino in Salento

Vacanze di giugno tra mare e vini da degustare? Ad offrire questo binomio è il Salento! Il tacco d’Italia regala infatti splendide spiagge dalla sabbia bianca e borghi dagli affascinanti trulli, ma anche la più alta concentrazione di vini DOC della Puglia!

Il prezzo per un soggiorno di due notti a Gallipoli è di circa 110 euro a persona.

Exit mobile version