Site icon Techprincess

Gli smartphone 5G più venduti al mondo? Sono gli iPhone

Gli smartphone 5G più venduti al mondo? Sono gli iPhone thumbnail

Una nuova ricerca afferma che Apple, con iPhone, detiene circa il 25% del mercato globale degli smartphone 5G, battendo i suoi rivali sia per numero di telefoni venduti che per ricavi.

Apple: iPhone è lo smartphone 5G più venduto e redditizio al mondo

Nonostante le aspettative fossero tutte su Samsung, è di casa Apple lo smartphone 5G più venduto al mondo. Un mercato in continua espansione i cui dati ci sono forniti da Strategy Analytics. Secondo le statistiche le entrate derivate dai dispositivi 5G nel 2021, rispetto al 2020, sono triplicate. In ambito Android il leader si conferma OPPO, seguito a ruota da Samsung.

“Samsung è tornata in corsa dopo ben tre trimestri negativi”, ha affermato Ville Petteri-Ukonaho, Direttore associato di Strategy Analytics. “Samsung sta beneficiando di una buona domanda in più regioni del mondo, forti anche dell’offerta variegata per gamme di prezzo molto differenti”.

Ma dietro la crescita di Samsung c’è in realtà una storia di insuccesso di un altro brand. Parliamo di Xiaomi, che non è stata in grado di conquistare definitivamente il mercato europeo. Nel frattempo Huawei, ancora soggetta alle sanzioni statunitensi, ha trasformato il suo marchio Honor 5G in una società terza già all’inizio del 2021. Secondo Gizchina, che ha messo le mani sul rapporto completo, le spedizioni di Honor 5G sono cresciute del 194% trimestre dopo trimestre.

E nel mentre che i marchi Android si danno battaglia, emerge un unico vincitore: Apple. iPhone risulta infatti lo smartphone 5G più venduto al mondo.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version