fbpx
MobileNewsTech

A causa delle sanzioni USA Huawei potrebbe dover vendere la propria divisione server

Le sanzioni imposte da Donald Trump causerebbero enormi difficoltà a Huawei, come l’impossibilità di fare approvvigionamento di processori Intel.

Huawei: le sanzioni USA rischiano di avere conseguenze disastrose

Problemi in vista per Huawei? Secondo quanto riportato da ANSA, il colosso di Shenzen, si troverebbe in una situazione particolarmente delicata. Fonti vicine al brand parlano di una difficoltosa ripresa a causa delle sanzioni sulla fornitura di hardware e software. Sanzioni imposte dagli Stati Uniti dall’ex presidente USA Donald Trump.

Le conseguenze dei dazi imposti arriverebbero a coprire tutta la catena produttiva dell’azienda, inclusi i server. ANSA riporta che l’aspetto più critico sarebbe quello legato alla produzione delle macchine a livello globale. In particolare il problema principale consisterebbe nell’acquisto di processori x86 di Intel.

Huawei starebbe quindi pensando di vendere la sua divisione server ad un consorzio locale. Questo sarebbe formato sia da soggetti pubblici che privati, tra cui Henan Information Industry Investment e Huaqin Technology. La notizia arriva esattamente un anno dopo il sofferto abbandono del marchio Honor, che Huawei si è vista costretta a vendere sempre a causa delle sanzioni degli Stati Uniti. Staremo a vedere che conseguenze avranno le nuove manovre del colosso, che al momento è concentrata su HarmonyOS. Quest’ultimo è prossimo al debutto europeo sulla gamma P50.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button