Site icon Techprincess

Più sicurezza per Gmail con la crittografia end to end lato client

Più sicurezza per Gmail con la crittografia end to end lato client thumbnail

Google ha annunciato l’arrivo di un importante aggiornamento di sicurezza per Gmail e, in particolare, per la versione web del client di posta elettronica. È in arrivo, infatti, il supporto alla crittografia end to end lato client (E2EE) per la versione web di Gmail. Ecco i dettagli:

Aumenta la sicurezza di Gmail: con il nuovo aggiornamento c’è la crittografia end to end lato client

Grazie a questa nuova funzionalità, la privacy e la sicurezza degli utenti Gmail aumenta. Con la crittografia endo to end lato client, infatti, i dati sensibili forniti dall’utente all’interno del corpo della mail o come allegati non possono essere decifrati dai server di Google. Come chiarito dall’azienda, però, l’intestazione della mail, con l’oggetto, il timestamp e l’elenco destinatari, non sarà protetta dalla crittografia.

Al momento, la crittografia E2EE per Gmail è disponibile in versione beta e possono accedervi gli utenti iscritti a Google Workspace Enterprise Plus, Education Plus ed Education Standard. Una volta terminata la fase di test, questa funzionalità sarà rilasciata in versione stabile. Da notare, però, la crittografia non sarà attiva di default e sarà l’utente a scegliere se attivarla.

Una volta attivata, inoltre, l’utente sarà libero di scegliere, di volta in volta, se inviare un messaggio utilizzando questo sistema di sicurezza aggiuntiva per Gmail.

 

Offerta
Chromecast con Google TV (HD) Bianco Ghiaccio -...
  • Nella schermata Home troverai i lm e le serie TV da tui i tuoi servizi
  • Ricevi consigli personalizzati in base ai tuoi abbonamenti, alle tue abitudini di visualizzazione e ai contenuti di tua...
  • Crea un prolo per bambini per guardare contenuti adai. Con il Controllo genitori imposti il tempo di visualizzazione e...
Exit mobile version