fbpx
CulturaPersonaggiTech

La finale dei Mondiali 2022 batte i record di ricerche su Google

Che sia stata una finale speciale lo sappiamo tutti. Una partita, tra le più belle della storia. Un match che è stato in grado di tenere col naso incollato allo schermo anche i meno avvezzi al mondo del calcio. Quella tra Argentina e Francia però, finale dei Mondiali di Calcio di Qatar 2022, è stata speciale anche per un altro motivo ben più tech: ha fatto registrare il record di ricerche su Google.

A riferirlo è Sundar Pichai, CEO di Google in persona, il quale lo ha annunciato pubblicando il seguente tweet.

“La ricerca ha registrato il traffico più alto di sempre in 25 anni durante la finale di #FIFAWorldCup– ha scritto Pitchari – è stato come se il mondo intero stesse cercando una cosa sola!”

Argentina-Francia: la finale dei Mondiali 2022

L’incredibile storia di questa partita di calcio è ben raccontata dal nostro Marco in un articolo dedicato. Dopo aver apparentemente messo in cassa il risultato per 2-0, sul finale di partita l’Argentina guidata da Leo Messi ha subito due gol in meno di due minuti, entrambi firmati dalla stella francese Kylian Mbappé.

Nei tempi supplementari l’Albiceleste si è affidata al suo numero 10, che ha portato il risultato sul 3-2. Vantaggio che dura poco però, dato che ci pensa l’altro 10, sempre Mbappè, a ristabilire la parità. Dopo diversi ribaltamenti di fronte e occasioni da gol incredibili sventate da parate disumane, si è andati ai calci di rigore. Alla fine di una partita incredibile, nella battaglie dei numeri 10, è stato Messi ad alzare la Coppa al cielo. Nel raccontare il match il nostro Marco ha scritto:

“Lasciamoci cullare ancora un po’ dalle immagini e dalle emozioni di questa straordinaria finale: un vero e proprio spot per un calcio ferito e vituperato, ma ancora capace di trasformarsi in fenomeno sociale e culturale per centinaia di milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button