fbpx
NewsSoftwareTech

Google, l’AI per generare immagini e testo di pubblicità personalizzate

L‘intelligenza artificiale generativa sarà presto al servizio del sistema di annunci pubblicitari di Google: le immagini di Google Ads saranno realizzate anche con l’AI. Inoltre, ci saranno testi personalizzati per gli utenti.

Google userà l’AI per pubblicità personalizzate (testo e immagini)

Se è vero che Google sta investendo sull’AI a tutto tondo, la pubblicità resta la principale fonte di guadagno dell’azienda di Mountain View e il maggior rivenditore mondiale di pubblicità. Investire in questo ambito diventa quindi fondamentale.

Il nuovo sistema potrà creare annunci testuali personalizzati in base alle ricerche dell’utente e abbinarli a immagini artificialmente modificate. Queste sono funzioni nuove in un ambito dove l’AI era già presente da anni per migliorare l’esperienza di utenti e inserzionisti. Un altro campo dove l’AI generativa sarà integrata sono i testi creati dalla ricerca generativa, con tecnologie simili a quelle usate da Bard e dalla nuova ricerca generativa, ma partendo sempre da elementi reali

Google New York Times

L’intelligenza artificiale spesso produce testi e immagini con imperfezioni, a volte anche gravi. Jerry Dischler, vicepresidente di Google Ads, assicura che la compagnia sarà “diligente” nel controllare testi e immagini.

Le nuove funzioni sono pensate soprattutto per gli inserzionisti, che non dovranno più fornire al sistema una lista di testi alternativi che Google sceglieva in base alla ricerca. Allo stesso modo, non sarà più necessario pagare i fotografi per fare molte foto dello stesso prodotto. L’AI si occuperà di inserire il soggetto in vari contesti.

Questo dovrebbe abbassare i costi per le aziende, ma non è chiaro quali conseguenze avrà sul mercato del lavoro in questo ambito. L’ubiquità di Google in ambito pubblicitario fa sì che l’impatto, senza dubbio, sarà globale.

Offerta
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Open

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button