Site icon Techprincess

Gli store di Google e Apple hanno tantissime app abbandonate

Gli store di Google e Apple hanno tantissime app abbandonate thumbnail

Software. Smartphone or mobile phone app icons background. 3d

Il problema delle app abbandonate sta diventando sempre più rilevante per gli store di Google ed Apple. Il numero di applicazioni che non vengono aggiornate da due anni e che, quindi, hanno ottenuto il titolo di “app abbandonate” è aumentato raggiungendo valori elevatissimi. Ecco tutti i dettagli:

Aumentano le app abbandonate negli store di Google e Apple

Il Google PlayStore e l’Apple AppStore possono contare su milioni di applicazioni da mettere a disposizione degli utenti. Una percentuale rilevante di queste applicazioni è, però, completamente abbandonata in quanto non viene aggiornata da oltre due anni. Complessivamente, infatti, ci sono 1,5 milioni di app abbandonate. Si tratta di un numero davvero elevato che conferma come moltissimi sviluppatori siano portati a pubblicare un’app per poi dimenticarsi di aggiornala nel corso del tempo.

I numeri del fenomeno

Secondo una recente ricarica, infatti, il fenomeno delle app abbandonate è tutt’altro che secondario. Sul Google Play Store ci sono, infatti, 869 mila app non aggiornate da oltre due anni. Sullo store di Apple, invece, ci sarebbero 650 mila app non aggiornate. Da notare che Apple ha recentemente annunciato l’intenzione di eliminare le app non aggiornate dal suo store. Un provvedimento simile potrebbe essere adottato anche da Google. Il 33% delle applicazioni, secondo i dati emersi dall’indagine, non viene aggiornato da almeno due anni mentre l’11% non viene aggiornato da almeno quattro anni.

 

Exit mobile version