Site icon Techprincess

Quirinale senza segreti: via alla visita virtuale della Casa degli italiani

Quirinale senza segreti: via alla visita virtuale della Casa degli italiani thumbnail

“Il Quirinale è la casa di tutti gli italiani” così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presenta il nuovo progetto. Ed è proprio vero, perchè da oggi Il Palazzo sarà visitabile da tutti, direttamente da Google.

Come visitare il Palazzo del Quirinale e Castel Porziano direttamente da Google

Il Quirinale apre le porte ad un progetto e anche a tutti gli italiani! Nasce infatti una straordinaria iniziativa in collaborazione con Google, che permetterà di visitare il Palazzo del Quirinale direttamente da casa, grazie alla piattaforma Google Arts & Culture. E non solo: il progetto coinvolge anche Castel Porziano, la tenuta estiva del Presidente della Repubblica.

Sarà quindi possibile visitare, comodamente da casa, le varie stanze, cortili e conoscere le curiosità dello storico palazzo di Roma. Già perchè non si tratta solo di un viaggio virtuale all’interno di un luogo fisico, ma di un vero e proprio tuffo nella storia del nostro Paese. Gli utenti potranno passeggiare per luoghi inediti agli occhi del pubblico (come Cortile d’Onore) o farsi spalancare le porte del Salone dei Corazzieri. Quest’ultima è la sala più ampia di tutto il Palazzo, tanto da essere utilizzata campo da tennis coperto dai principi Savoia. E poi ancora visitare l’ufficio del Presidente e scoprire i numerosi segreti e curiosità legate al Palazzo (sapevate che l’edificio conta ben 200 tra orologi e pendoli?)

La presentazione del progetto è stata arrivata con parole di accoglienza da parte del Presidente Sergio Mattarella, che da buon padrone di casa, ci dà il benvenuto ricordandoci che “Il Quirinale è la casa di tutti gli italiani”.

A questo link è possibile cominciare la visita virtuale.

Microsoft Flight Simulator (Xbox Series X)
  • Paesaggi vividi e dettagliati: Immergiti in un vasto e meraviglioso mondo con oltre 1,5 miliardi di edifici, foreste,...
  • Nuovo sistema di checklist. Impostazioni personalizzate: dai controlli completamente manuali a un primo volo...
  • Modelli di simulazione di volo: Un motore fisico all'avanguardia per un'esperienza realistica.
Exit mobile version