Site icon Techprincess

Tutte le novità di Google Assistant

Tutte le novità di Google Assistant thumbnail

Interessanti novità in arrivo per Google Assistant, utilizzato ogni mese da oltre 700 milioni di persone in più di 95 Paesi al mondo. In occasione del Made by Google, infatti, il colosso tecnologico ha condiviso alcuni degli “ultimi miglioramenti alle potenti funzionalità di Intelligenza Artificiale di Assistant, inclusi nuovi modi per interagire in modo più naturale con Assistant su Pixel 7 e Google Pixel Watch“. Andiamo allora a vedere di cosa si tratta nel dettaglio.

Google Assistant: tutte le novità presentate dal colosso tecnologico

Inviare messaggi utilizzando il voice typing

Utilizzando il voice typing di Google, ora gli utenti possono interagire con Assistant “per digitare, modificare e inviare messaggi in media 2.5 volte più velocemente rispetto alla digitazione sulla tastiera. E ora in più lingue: spagnolo, italiano e francese“. E non è tutto. Quando utilizzate il voice typing per scrivere un messaggio, l’Assistente ora può suggerirvi emoji pertinenti con cui corredare il testo, e persino aiutarvi a cercare un’emoji anche senza conoscerne il nome. “Dì solo ‘LOL emoji’ e l’assistente capirà cosa intendi 😂“, chiosa Google.

Utilizzare nuove esperienze di chiamata e messaggistica

Nel corso di Made by Google sono stati esposti “alcuni modi in cui Google sta creando un’esperienza di chiamata e invio di messaggi più piacevole sui dispositivi Android“. Tra questi, Call Screen aiuta ad evitare chiamate indesiderate – ed ha gestito già oltre 600 milioni di chiamate l’anno scorso -. Direct My Call, alimentato da Duplex, che ora mostrerà immediatamente le opzioni del menù di chiamata senza costringere gli utenti ad ascoltare lunghe conversazioni registrate. E poi la trascrizione dei messaggi vocali, che consente agli utenti di leggere facilmente i messaggi audio sull’App Messaggi di Google quando non sono “in una posizione ideale per ascoltarne uno“.

Credits: Google
LEGGI ANCHE: https://techprincess.it/pixel-watch-wear-os-google-assistant/Pixel Watch porterà la next gen di Google Assistant su Wear OS

At a Glance ottimizza il display

Come riferisce Google, l’opzione At a Glance su Pixel “aiuta a ottenere ciò di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno, prima che tu debba chiedere, direttamente a casa o nella schermata di blocco“. Se sta per nevicare o piovere nella vostra zona, l’opzione vi fornirà immediatamente un aggiornamento sullo smartphone, così da permettervi di pianificare le vostre attività. Oppure, se preferite, potete sapere se il pacco che aspettate è arrivato a casa ricevendo “un’anteprima del Feed video dal campanello Nest“.

Credits: Google

Inoltre, con Google Assistant ora è possibile utilizzare la “voce in modi nuovi ed entusiasmanti sul nuovo Pixel Watch“. E lo stesso vale per i già noti Pixel Buds e per il futuro Google Pixel Tablet, il dispositivo che arriverà il prossimo anno sul mercato, e che porterà con sè un supporto all’Assistente di Google.

Google Pixel 6 5G - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Single Sim,...
  • La potenza 100% di Google senza compromessi. Il primo chip completamente progettato da Google appositamente per Pixel ti...
  • La batteria che non ti delude. La sua batteria si ricarica rapidamente e si adatta a te privilegiando le tue app...
  • Il massimo delle fotocamere. Cattura maggiori dettagli e colori più ricchi con la fotocamera posteriore avanzata da 50...
Exit mobile version