fbpx
NewsTech

Pixel Watch porterà la next gen di Google Assistant su Wear OS

Il Wear OS potrebbe essere alimentato da Exynos

Secondo quanto riferito, Google introdurrà la prossima generazione di Google Assistant su Wear OS con il prossimo Pixel Watch. L’azienda deve ancora rivelare ufficialmente lo smartwatch, tuttavia, una stringa di codice sull’app di Google suggerisce che si sta preparando a lanciare il primo smartwatch a marchio Pixel.

Pixel Watch porterà la next gen di Google Assistant su Wear OS

google pixel watch design immagini leak

Si dice che Google lasci dei tag nel suo codice per alcune delle sue app che puntano a caratteristiche esclusive per i dispositivi Pixel. Secondo il rapporto, ha il tag “PIXEL_EXPERIENCE_WATCH” nell’app di Google in un recente aggiornamento, che allude a uno smartwatch first-party con il marchio Pixel.

Il rapporto di 9to5Google afferma che Pixel Watch dovrebbe debuttare con caratteristiche che potrebbero non essere inizialmente disponibili su altri orologi Wear OS. Una di queste caratteristiche previste è la prossima generazione di Google Assistant.

Questa versione è programmata per aumentare il riconoscimento vocale elaborandolo sul dispositivo stesso piuttosto che utilizzare i server di Google. La caratteristica ha debuttato con il Pixel 4 e permette agli utenti di eseguire compiti avanzati con la loro voce come filtrare la galleria su Google Photos. L’Assistente di nuova generazione è anche in grado di modificare le impostazioni del telefono mentre il dispositivo è offline.

In particolare, la funzione di riconoscimento vocale è stata relativamente lenta su Wear OS.

Pixel Watch dovrebbe essere alimentato da un chipset per smartwatch al fine di eseguire senza problemi l’Assistente Google di nuova generazione. Secondo il rapporto, ci sono accenni sparsi nel codice relativo a Wear OS che suggeriscono che il Pixel Watch potrebbe avere un chipset Samsung Exynos. Samsung aveva precedentemente collaborato con Google per portare sul mercato il Galaxy Watch 4, alimentato dal SoC Exynos W920. Non è chiaro, però, se il Pixel Watch avrà lo stesso chipset.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Source
Gadgets NDTV

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button