Site icon Techprincess

Google semplifica il cambio delle password compromesse con Assistant

Google semplifica il cambio delle password compromesse con Assistant thumbnail

Google vuole rendere più semplice la possibilità per gli utenti di cambiare password dei propri account. Con l’obiettivo di massimizzare la sicurezza delle informazioni e degli account degli utenti, infatti, l’azienda si prepara a mettere a disposizione una nuova funzionalità. Google Assistant sarà in grado, infatti, di suggerire il cambio delle credenziali d’accesso ai propri account salvate nell’account Google ed utilizzate con Google Chrome.

Google vuole aiutare gli utenti a cambiare le password compromesse

La novità era stata annunciata nei mesi scorsi ed ora è pronta per essere messa a disposizione degli utenti. Il sistema funziona in modo molto semplice. Quando l’utente effettua l’accesso ad una piattaforma che ha registrato una violazione delle password, l’utente sarà avvertito con una notifica di Google Assistant. La notifica conterrà un collegamento rapido alla procedura di cambio password per l’account in questione.

Sarà possibile anche optare per il cambio automatico delle password

Da notare, inoltre, che l’utente potrà anche scegliere l’opzione di cambiare automaticamente le password compromesse. In questo modo, Google Assistant, tutte le volte in cui rivelerà una password compromessa, provvederà ad effettuare il cambio selezionando una nuova password alfanumerica sicura. In questo modo, i dati e le informazioni degli utenti saranno sempre al sicuro.

Da tempo Google ha avviato vari progetti per proteggere i dati degli utenti. In occasione del Password Day, questa novità rappresenta un ulteriore passo in avanti di un programma sempre più completo ed ottimizzato per garantire la massima protezione degli account di tutti gli utenti dell’azienda.

 

Exit mobile version