Site icon Techprincess

Google Chrome introdurrà Memory Saver ed Energy Saver

Google Chrome introdurrà Memory Saver ed Energy Saver thumbnail

Chrome, browser di Google, verrà implementato con nuove funzionalità per ottimizzare il consumo di batteria, per una navigazione più fluida e per non appesantire troppo il sistema di memoria dei nostri computer.

La rivoluzione di Google Chrome

L’ultima versione di Google Chrome introdurrà due nuove impostazioni: utilizzare fino al 40% (e 10 GB) di memoria in meno per mantenere il computer più leggero ed evitare di stressare troppo la batteria.

Le funzionalità chiamate Memory Saver ed Energy Saver saranno introdotte nelle prossime settimane a livello globale per Windows, macOS e ChromeOS.

Vediamo più da vicino queste due comode impostazioni.

Memory Saver

Con Memory Saver l’esperienza con il browser Google Chrome diventa più fluida. Per esempio immaginiamo di avere tante schede di ricerca aperte su cui si prevede di tornare in seguito.

Con la modalità Memory Saver, le schede inattive vengono “silenziate”. In questo modo si conferisce un risparmio di memoria che può essere disattivato una volta ripresa in mano la scheda.

Energy Saver

Immaginiamo per un istante di stare esaurendo la batteria del nostro laptop e di non avere un caricabatterie nelle vicinanze. Cosa fare in tal caso?

La risposta ce la dà Energy Saver, la funzionalità di Google Chrome che ci aiuta a risparmiare sul livello di batteria dei nostri computer portatili.

Nello specifico, quando navighiamo su internet con Chrome e il livello della batteria del dispositivo raggiunge il 20%, il broswer risparmia batteria limitando l’attività in background e gli effetti visivi per i siti web con animazioni e video.

Ovviamente queste nuove implementazioni di Chrome saranno a discrezione dell’utente, che aveva, ha e avrà sempre il controllo della personalizzazione delle prestazioni di Chrome.

Quando questi strumenti verranno distribuiti, ogni fruitore del browser di Google sarà in grado di disattivare le funzionalità o contrassegnare i siti web più importanti come esenti da Memory Saver.

Le funzionalità Memory Saver ed Energy Saver, inoltre, saranno ricercabili una volta cliccato sui tre puntini in alto a destra nel browser Google Chrome.

Offerta
Chromecast con Google TV (HD) Bianco Ghiaccio -...
  • Nella schermata Home troverai i lm e le serie TV da tui i tuoi servizi
  • Ricevi consigli personalizzati in base ai tuoi abbonamenti, alle tue abitudini di visualizzazione e ai contenuti di tua...
  • Crea un prolo per bambini per guardare contenuti adai. Con il Controllo genitori imposti il tempo di visualizzazione e...
Exit mobile version