fbpx
NewsTech

Google presenta nuove soluzioni sostenibili in occasione del Cloud Sustainability Summit

Numerose sono le novità annunciate da Google oggi, giorno in cui si tiene il primo Google Cloud Sustainability Summit. Un incontro che ha come tema l’ecosostenibilità e che diventa occasione per presentare nuove soluzioni e programmi per business e privati. A ciò si aggiungono una serie di partnership che mirano a rendere la trasformazione sostenibile una scelta alla portata di tutti.

Le nuove soluzioni per il Google Cloud Sustainability Summit

Di seguito alcune delle novità che saranno annunciate durante il Summit.

  • Google Earth Engine. La società mette a disposizione di tutti la tecnologia proprietaria di monitoraggio ambientale leader su scala planetaria, su Google Cloud. Questo consentirà alle imprese di compiere decisioni supportate dai dati e comprendere lo stato attuale e l’impatto potenziale della propria trasformazione. Maggiore consapevolezza quindi, per decisioni più mirate.
  • Un nuovo progetto pilota. Questo permetterà di condividere con i clienti Google Cloud gli insight raccolti negli ultimi 10 anni sull’energia carbon-free 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo modo si offrirà loro un quadro chiaro del proprio profilo di emissioni elettriche e della propria impronta di carbonio scope 2. Un progetto che mira ad aiutare a prevedere e pianificare un’offerta energetica ottimizzata. Un incentivo quindi ad operare tramite transazioni di energia carbon-free.
  • Ampliamento della suite di prodotti Carbon Sense. Nuovi dati e maggiore copertura, per permettere a cloud architect e amministratori di dare priorità alla sostenibilità con maggiore semplicità.
  • Due nuovi programmi partner, Google Cloud Ready – Sustainability e Google Cloud Marketplace Sustainability Hub. Le due soluzioni mirano ad estendere le competenze e gli strumenti a disposizione delle aziende per raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

Per seguire tutti gli eventi e gli interventi del Summit vi rimandiamo alla pagina web ufficiale dell’iniziativa.

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button