Nuova funzione per Google Discover, o almeno così pare. Secondo 9to5Google, infatti, il colosso tecnologico sta testando il conteggio dei Like agli articoli nel Feed degli utenti Android. Un’aggiunta utile, che permette senza dubbio di attirare l’attenzione sugli articoli da leggere. Andiamo allora a vedere come funziona.
Google Discover, arriva l’opzione dei Like agli articoli su Android
In linea di massima, quando compaiono articoli sulle piattaforme social il conteggio dei Like è sempre un’opzione in grado di aiutare gli utenti a capire cosa leggere e cosa no. Detto questo, è chiaro che Google Discover non possa essere definito un social media, eppure il colosso tecnologico sembra intenzionato a sfruttare quest’opzione per migliorare l’esperienza degli utenti. E magari invogliarli a leggere più articoli presenti nel Feed. In realtà, la piattaforma ha un’opzione di feedback – positivi o negativi – già da un po’, per cui non sta facendo altro che migliorarla.
Ora, a quanto pare, gli utenti Android possono provare una versione semplificata di questa funzione, che consiste in un pulsante a forma di cuore e in uno di disapprovazione per esprimere il proprio parere circa un articolo. E non solo. A quanto pare, Google sta aggiungendo anche il conteggio dei Like ad alcuni articoli e video, così da mostrare quanti utenti hanno davvero apprezzato quel contenuto. Un cambiamento importante, che potrebbe addirittura incoraggiare la pubblicazione di articoli più brevi, così da invogliare gli utenti a mettere un Like. Finora, però, il conteggio sperimentale è stato visto soltanto all’interno di articoli relativi a un argomento particolarmente popolare.
Per il momento, quindi, si tratta soltanto di un test bello e buono. Non sappiamo quali intenzioni ha il colosso tecnologico con Google Discover, nè tanto meno quando potrebbe aggiungere questa funzione definitivamente.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API