Site icon Techprincess

Google Foto si aggiorna: editing in un tocco e Portrait Light

Google Foto ha ricevuto un aggiornamento sostanzioso. Arrivano un’interfaccia rinnovata e nuove funzioni, tra cui la modalità Portrait Light e strumenti di editing con un tocco solo. Dopo la dimostrazione del software per la fotocamera all’evento di presentazione di Pixel 5, gli aggiornamenti arrivano per tutti nell’aggiornamento dell’app per Android.

Google Foto per Android si rinnova

L’innovazione più evidente all’applicazione per il salvataggio sul cloud e la modifica di fotografie arriva in esclusiva per i nuovi Pixel 5 e Pixel 4a 5G. Si chiama Portrait Light e cerca di migliorare ancora la modalità ritratto, su cui Google ha lavorato sia lato hardware che lato software. Google Foto ora permette di aggiungere in post produzione ai Portrai una finta sorgente di luce nello scatto. Questo permette di sfruttare appieno la possibilità di scattare autoritratti in Night Mode introdotta sui nuovi Pixel.

Google sta lavorando da un po’ di tempo a come modificare efficacemente gli effetti di luce in post produzione. La nuova funzione arriverà sugli altri Pixel, anche se l’azienda di Mountain View non ha specificato quali e quando.

Sono interessanti anche le novità che Google ha preparato per tutti gli altri dispositivi, indipendentemente dall’hardware. Una aggiunta gradita è l’editing con un tocco. Questa funzione sfrutta il machine learning per suggerire modifiche accessibili con un solo tap sullo schermo. Per il momento ci sono solo le funzioni: Bianco & Nero, Color Pop e Enhance. Google assicura che nuove funzioni arriveranno nei prossimi mesi.

Google ha anche rivisto l’interfaccia. Ora potete scorrere fra gli strumenti di editing da una barra con icone rotonde sotto la fotografia, rendendo più semplici le modifiche a una mano.

L’aggiornamento arriva nel Play Store di Google entro la fine di questa settimana. Al momento non sappiamo quando queste modifiche arriveranno per la versione iOS.

Developer: Google LLC
Price: Free

Exit mobile version