Site icon Techprincess

Il servizio di stampa automatica di Google Foto va in pensione

Il servizio di stampa automatica delle foto di Google che sfruttava l’Intelligenza Artificiale, mai arrivato in Italia, chiuderà il 30 giugno. Dopo essere stato lanciato pochi mesi fa in prova negli Stati Uniti, è già destinato al pensionamento.

Il servizio di stampa automatica di Google Foto va in pensione

Il servizio di stampa automatica di Google Foto funzionava in modo particolare: ogni mese, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, Google Foto sceglieva le 10 migliori foto scattate. Bastava istruire l’applicazione riguardo le preferenze, ad esempio se ci si doveva concentrare sui volti, sui paesaggi oppure “un po’ di tutto”. Con 8 dollari al mese, quindi, era possibile ottenere questa raccolta di stampe su un cartoncino opaco. Tra le altre cose, era possibile anche modificare le foto prima di mandarle in stampa. Il servizio è stato disponibile in prova solo alcuni mesi e solo negli USA e, come si apprende da Droid Life, chiuderà il 30 giugno.

Non si sanno ancora le motivazioni del ritiro del servizio, potrebbe essere per un miglioramento dell’AI oppure per un successo minore del previsto. Rimane comunque attivo negli USA il servizio “classico” di stampa delle fotografie, sempre tramite Google Foto. In Italia, invece, dall’applicazione è possibile stampare solo fotolibri.

walther design album fotografico rosso 30 x 30 cm con...
  • Album Fotografico
  • Serie Fun
  • Lavorazione Di Qualità
walther design cornice nera 21 x 29,7 cm (DIN A4) Nuovo...
  • Cornice In Plastica
  • Serie New Lifestyle
  • Lavorazione Di Qualità
Exit mobile version