fbpx
NewsTech

Google Foto ora rileva automaticamente il testo di una foto

Basta aprire una foto in Google Foto per rilevare automaticamente se c'è testo o meno da copiare

Google Foto è uno dei sevizi di “Big G” tra i più utilizzati. Essere in grado di caricare foto in modo illimitato con una compressione minima e averle disponibili su tutti i dispositivi semplicemente con un account Google è un enorme vantaggio rispetto ad altre app di galleria fotografica. Da qualche giorno l’applicazione e il sito Web sono stati aggiornati con due piccole novità , ma più che mai interessanti.

Da un lato, è offerta una nuova integrazione con Google Lens che ti consente di copiare automaticamente il testo che viene rilevato nelle immagini. La seconda novità riguarda la pagina web  che ora ti mostra da quale dispositivo è stata caricata la foto, informazioni semplici ma pertinenti per conoscere l’origine delle fotografie.

Google Foto, ore è attiva la selezione automatica del testo

L’applicazione Google Foto per Android è stata integrata con Google Lens da molto tempo. Con questo motore possiamo analizzare il contenuto della fotografia per cercare di ottenere informazioni al riguardo. Con il nuovo aggiornamento tramite il server di Google Foto, l’applicazione è ora in grado di rilevare automaticamente il testo e di mostrarci un suggerimento per copiare direttamente il testo dove più ci è necessario. È una funzione abbastanza utile poiché è sufficiente aprire la foto per avere tale suggerimento, ovviamente se c’è del testo nell’immagine. Se si decide di copiare il testo che si trova nell’immagine, si aprirà Google Lens, da dove è possibile scegliere dove compiere questa azione: si può copiare il testo negli Appunti, cercare i risultati in Google o inviarlo direttamente al traduttore di Google.

Per quanto riguarda il sito Web, Google Foto ora mostra da dove è stata caricata la foto . Pertanto, consultando le informazioni su di essa, visibili nella parte destra dello schermo, sarai in grado di sapere se le hai caricate da iOS, Android o PC.

Google FotoL’aggiornamento viene distribuito tramite server, quindi se non hai ancora queste funzioni disponibili, devi solo aspettare e assicurarti di avere l’applicazione aggiornata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button