Site icon Techprincess

Google Immagini: arriva il pannello laterale per confrontare meglio i risultati

Google ha aggiornato il suo servizio di  Ricerca immagini con un nuovo design che consente di confrontare facilmente le immagini ricercate. A differenza del design precedente, che era un po “lento” e ha apriva una grande finestra con le informazioni intorno all’immagine direttamente nella ricerca, la nuova interfaccia apre l’immagine in una barra laterale statica che rimane in posizione mentre il resto dei risultati della ricerca sono scorrevoli.

La novità del pannello laterale

Il nuovo design è stato introdotto nella giornata di oggi solo su Google Immagini per desktop. La modifica principale è l’ampio pannello laterale che rimane in posizione quando si scorre il resto dei risultati della ricerca. Il pannello laterale mostra l’immagine, la pagina da cui proviene e il resto delle funzioni di Google Immagini, inclusi i pulsanti di condivisione, segnalibro e raccolta.

In pratica ora è possibile scorrere verso il basso nel pannello laterale indipendentemente dai risultati della ricerca per vedere altre immagini simili a quella selezionata. Il pannello laterale include anche informazioni utili, tra cui il copyright e il prezzo dei prodotti presenti in un’immagine selezionata.

Se applicabile, queste schede prodotto visibili nel pannello laterale di Google Immagini mostrano anche recensioni di altri utenti che hanno acquistato il prodotto. L’esperienza complessiva è fluida e richiede meno clic per avere ulteriori informazioni mantenendo, o consentendo di continuare a navigare, i risultati della ricerca di immagini originali.

Infine, al centro, tra le varie immagini, è ora offerta una piccola finestra “ricerche correlate” che consente di cercare altre immagini che hanno la stessa “radice” di quella principale.

Google sottolinea che il nuovo design è anche migliore per editori e rivenditori di immagini poiché ora è possibile  facilmente fare clic sul sito in cui si trova l’immagine.

Exit mobile version