Site icon Techprincess

Google annuncia la data della conferenza I/O 2024, cosa aspettarsi

Google annuncia la data della conferenza I/O 2024, cosa aspettarsi thumbnail

Google I/O 2024, l’evento annuale dedicato agli sviluppatori di Mountain View, ha la sua data ufficiale: l’edizione del 2024 avrà inizio il 14 maggio, con il tradizionale keynote in cui verranno presentate le novità di Android e dei servizi Google — e ci aspettiamo che l’AI di Gemini avrà un ruolo da protagonista.

Google I/O 2024, annunciata la data ufficiale del keynote

La conferenza vedrà una piccola audience dal vivo, ma la stragrande maggioranza degli spettatori dovrà seguire gli eventi tramite streaming live, per non perdersi il discorso di apertura e le oltre 100 sessioni, workshop, codelab e demo previste.

Il tema centrale dell’evento sarà molto probabilmente l’intelligenza artificiale generativa di Google, Gemini. Nel post di annuncio (tramite Hardware Upgrade), Google parla esplicitamente della “era di Gemini”, suggerendo che l’azienda presenterà nuovi strumenti e applicazioni basati su questa tecnologia. E, con ogni probabilità, gli sviluppatori potranno imparare come integrare l’AI nelle proprie app e nei propri servizi.

Oltre alle novità sull’IA, ci aspettiamo di scoprire le caratteristiche della prossima major release del sistema operativo mobile di Google, Android 15. Le sessioni dedicate offriranno una panoramica delle nuove funzionalità e strumenti disponibili per gli sviluppatori, consentendo loro di creare app all’avanguardia.

Potrebbe anche essere presentato nuovo hardware, come il Google Pixel 8a, il prossimo smartphone di fascia media di Google, e un aggiornamento di Chromecast con Google TV.

Google I/O 2024 promette di essere un evento imperdibile per gli sviluppatori delle piattaforme di Google, ma anche per tutti gli appassionati di tecnologia. L’appuntamento è fissato per il 14 maggio alle 18:00 italiane: vi terremo aggiornati.

Offerta
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...
Exit mobile version