fbpx
NewsTech

Google annuncia la data della conferenza I/O 2024, cosa aspettarsi

Google I/O 2024, l’evento annuale dedicato agli sviluppatori di Mountain View, ha la sua data ufficiale: l’edizione del 2024 avrà inizio il 14 maggio, con il tradizionale keynote in cui verranno presentate le novità di Android e dei servizi Google — e ci aspettiamo che l’AI di Gemini avrà un ruolo da protagonista.

Google I/O 2024, annunciata la data ufficiale del keynote

La conferenza vedrà una piccola audience dal vivo, ma la stragrande maggioranza degli spettatori dovrà seguire gli eventi tramite streaming live, per non perdersi il discorso di apertura e le oltre 100 sessioni, workshop, codelab e demo previste.

Il tema centrale dell’evento sarà molto probabilmente l’intelligenza artificiale generativa di Google, Gemini. Nel post di annuncio (tramite Hardware Upgrade), Google parla esplicitamente della “era di Gemini”, suggerendo che l’azienda presenterà nuovi strumenti e applicazioni basati su questa tecnologia. E, con ogni probabilità, gli sviluppatori potranno imparare come integrare l’AI nelle proprie app e nei propri servizi.

google io 2024 min

Oltre alle novità sull’IA, ci aspettiamo di scoprire le caratteristiche della prossima major release del sistema operativo mobile di Google, Android 15. Le sessioni dedicate offriranno una panoramica delle nuove funzionalità e strumenti disponibili per gli sviluppatori, consentendo loro di creare app all’avanguardia.

Potrebbe anche essere presentato nuovo hardware, come il Google Pixel 8a, il prossimo smartphone di fascia media di Google, e un aggiornamento di Chromecast con Google TV.

Google I/O 2024 promette di essere un evento imperdibile per gli sviluppatori delle piattaforme di Google, ma anche per tutti gli appassionati di tecnologia. L’appuntamento è fissato per il 14 maggio alle 18:00 italiane: vi terremo aggiornati.

Offerta
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Hardware Upgrade
Source
Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button