Site icon Techprincess

Google svela come funzionano le recensioni di Maps

Google svela come funzionano le recensioni di Maps thumbnail

Le recensioni di Google Maps rappresentano un elemento centrale del servizio di mappe dell’azienda. Ogni giorno, infatti, gli utenti pubblicano milioni di recensioni sulla piattaforma ed il team di Google deve lavorare costantemente per garantire a tutti gli altri utenti che tutte le informazioni siano sempre pertinenti e precise. Per chiarire a tutti gli utenti il modo in cui funzionano le recensioni su Google Maps, Google Italia ha pubblicato un lungo post sul suo blog. Ecco i dettagli.

Google Maps: come funzionano le recensioni

Il punto di partenza del sistema che controlla le recensioni su Maps è rappresentato dalle norme che regolano i contenuti. Tali norme sono finalizzate a garantire agli utenti che le recensioni siano basate su esperienze reali e che non contengano commenti offensivi o non pertinenti. Da notare che è presente anche un sistema di moderazione delle recensioni che sfrutta il Machine Learning. Tale sistema rappresenta la “prima linea di difesa” di Google per determinare le violazioni alle norme di Google Maps e del sistema di recensioni.

È previsto anche un controllo umano per verificare che tutte le recensioni siano a norma. Dopo la pubblicazione di una recensione, inoltre, i sistemi continueranno il loro lavoro. L’analisi dei contenuti già pubblicati è costante e punta ad individuare schemi discutibili in grado di confermare delle violazioni delle norme (in modo, ad esempio, di rilevare recensioni false). Per approfondire il modo in cui funzionano le recensioni di Google Maps potete dare un’occhiata al blog ufficiale di Google Italia.

 

Exit mobile version