fbpx
NewsTech

Google Stadia non è più la priorità: l’azienda si concentra su altri accordi

Google ha deciso che il suo servizio di cloud gaming Stadia, al momento, non è più la priorità. La società si sta invece concentrando sul garantire accordi white-label con etichette del calibro di Capcom e Bungie. Fonti che hanno familiarità con i piani hanno dichiarato a Business Insider che il focus della società è quello di assicurarsi accordi di streaming sotto l’etichetta Google Stream.

Google Stadia è ormai arrivata al capolinea?

Google Stadia Pro giochi tech princess

La nuova direzione vede Google tentare di recuperare la tecnologia dietro Stadia, che è stata ben accolta, nonostante la scarsa risposta a Stadia stesso. Tuttavia, lo spostamento verso Google Stream significa che Stadia è privilegiato, con un interesse ridotto nel portare titoli di terze parti blockbuster alla piattaforma.

Al momento l’azienda si sta concentrando sul mostrare la tecnologia ad artisti del calibro di Bungie, che stava considerando una propria piattaforma di streaming. Secondo alcune fonti, la proposta avrebbe visto Bungie possedere il contenuto e controllare l’esperienza front-end, mentre Google avrebbe alimentato la tecnologia dietro di esso.

Google Stream si è assicurato almeno un accordo di gioco, con AT&T. Nel mese di ottobre, la società di telecomunicazioni ha permesso agli utenti di trasmettere Batman: Arkham Knight attraverso il loro browser web. Mentre il marchio di Google non appariva, AT&T ha confermato che il gioco stava utilizzando la tecnologia di Stadia.

Secondo il rapporto, Google ha anche discusso un accordo simile con Capcom, che avrebbe visto l’editore eseguire demo di giochi sul suo sito web.

Stadia ha lottato per tenere con sé gli utenti, secondo il rapporto. I dirigenti avevano fissato un obiettivo di 1 milione di utenti attivi mensili entro la fine del 2020. Tuttavia Stadia è sceso al di sotto 25% circa, secondo fonti familiari con la conversazione.

Stadia sta anche lottando con il crescente consolidamento nel settore, rendendo più difficile per l’azienda assicurarsi accordi con sviluppatori ed editori. Secondo un ex dipendente, l’acquisizione di Zenimax Media da parte di Microsoft “ha spaventato a morte i dirigenti di Google”. Patrick Seybold, un portavoce di Google, ha dichiarato:

Abbiamo annunciato le nostre intenzioni di aiutare gli editori e i partner a consegnare i giochi direttamente ai giocatori l’anno scorso, e abbiamo lavorato per questo. La prima manifestazione è stata la nostra partnership con AT&T che sta offrendo Batman: Arkham Knight disponibile gratuitamente ai loro clienti.

Mentre non commenteremo nessuna voce o speculazione riguardante altri partner industriali, siamo ancora concentrati sul portare grandi giochi negli stadi nel 2022. Con più di 200 titoli attualmente disponibili, ci aspettiamo di avere altri 100+ giochi aggiunti alla piattaforma quest’anno, e attualmente abbiamo 50 giochi disponibili per rivendicare in Stadia Pro.

Offerta
Orzly Clip Per Dispositivo Mobile Per Controller Google...
  • Il supporto smartphone Orzly è appositamente progettato per l'uso con il controller Stadia
  • Ora puoi usare il tuo controller Stadia in tutta comodità ovunque tu sia
  • Il supporto per telefono può essere regolato per fornire l'angolo di visione perfetto e ridurre al minimo...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MCVUK

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button