Google ha annunciato una serie di modifiche e novità per i propri servizi pensati per tutelare la privacy dei minorenni. Le novità in arrivo sono diverse e riguarderanno sia il motore di ricerca che l’utilizzo di YouTube, vero e proprio riferimento per la visione di video tra i più giovani. Da segnalare anche una serie di novità sul targeting degli annunci per i più giovani.
Tante novità da Google per la tutela dei minorenni
Google si prepara a rinnovare i suoi servizi con una serie di novità pensate per tutelare i più giovani. L’azienda aumenterà le misure di sicurezza per impedire che le categorie di annunci sensibili all’età vengano mostrati agli adolescenti. Da segnalare, inoltre, che l’azienda ha confermato che bloccherà il targeting degli annunci basato su età, sesso e interessi per gli utenti Under 18. Gli utenti con meno di 18 anni (o i loro genitori o tutori) potranno richiedere la rimozione delle loro immagini dai risultati di Google Immagini.
Novità anche per YouTube
Per quanto riguarda YouTube, Google ha annunciato l’attivazione di un promemoria per le pause e la disattivazione della riproduzione automatica per i minorenni. Da notare che il caricamento dei video per gli utenti tra i 13 ed i 17 anni avrà come impostazione predefinita il carattere privato dei video.
In un comunicato, Google sottolinea: “Nei prossimi mesi, lanceremo anche ulteriori modalità di controllo parentali nell’app YouTube Kids, compresa la possibilità per un genitore di scegliere un’impostazione di riproduzione automatica, inizialmente predefinita come bloccata”
- Tutto in un solo posto. Guarda film, programmi, dirette TV, YouTube e foto in streaming alla TV da tutti i dispositivi...
- Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV. Basta un attimo. Collega Chromecast alla presa di corrente e alla porta...
- Guarda programmi TV, film, video, brani, giochi, sport e altro ancora da oltre 2000 app come YouTube, YouTube TV,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API