Site icon Techprincess

Google cambia l’algoritmo della sezione News

Google cambia l'algoritmo della sezione News thumbnail

Google News tech princess

Google ha annunciato l’arrivo di nuovi strumenti e funzionalità della sezione News, in grado di aiutare giornalisti e lettori. Secondo quanto rivelato, gli strumenti serviranno a mettere in risalto le notizie di giornali e siti locali. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Google News si aggiorna con nuove funzioni e strumenti

Secondo quanto rivelato, Google ha deciso di sistemare lalgoritmo della sezione News e ha aggiunto nuove funzioni in grado di mettere in risalto le notizie di giornali e siti locali. Ad esempio, nella sezione di Google News, dopo aver cercato un termine o una frase, le notizie locali ora compariranno accanto a quelle nazionali. In questo modo avranno più visibilità e un riscontro maggiore.

Il gigante tech vuole anche combattere la disinformazione. Ha infatti deciso di lanciare questi strumenti per offrire agli utenti informazioni verificate ed ufficiali riguardanti il COVID-19, i vaccini e le vere percentuali di contagi giornalieri. Google ha spiegato che l’aggiornamento dell’algoritmo permetterà agli utenti di accedere ad articoli locali certificati.

In questo modo Google si propone di aiutare anche siti ed editori locali a raggiungere un pubblico più ampio, a patto però che gli utenti abbiano attivo il GPS sul loro smartphone, PC o anche tablet. In questo modo Google sarà quindi in grado di offrire a ciascun utente informazioni precise e dettagliate riguardo la zona in cui si trova.

Google ha anche rivelato che, nelle prossime settimane, implementerà una nuova funzione. Quest’ultima pone accanto ai titoli degli articoli e delle notizie che gli utenti stanno cercando, anche i post pubblicati attraverso account social ufficiali. Questo offrirà aggiornamenti in tempo reale, precisi e dettagliati.

Al momento l’aggiornamento dell’algoritmo e l’aggiunta di questi strumenti sono già stati diffusi ma ci vorrà un po’ di tempo prima che possano funzionare in tutti i Paesi.

Exit mobile version