fbpx
MobileNewsTech

Google cancella il Pixel pieghevole (mai annunciato)

Nell'ultimo periodo di parlava di un Pixel Fold, che a quanto pare non vedrà la luce

Sebbene Google non l’avesse mai annunciato, nell’ultimo periodo si è vociferato molto di un Pixel pieghevole in arrivo, che invece sembra essere cancellato. Fonti interne all’azienda di Mountain View hanno riportato che Google ha deciso di sotterrare il progetto.

Google cancella il Pixel pieghevole, che non aveva mai annunciato

Nelle ultime settimane le voci di corridoio attorno al gigante tecnologico avevano riportato l’esistenza di un progetto per uno smartphone pieghevole. Sarebbe dovuto diventare il Google Pixel Fold, in arrivo nella prima metà del 2022 sul mercato. Ma questo pieghevole non s’ha da fare.

Secondo quando riporta Ross Young, che cita fonti interne alla catena di approvvigionamento per gli schermi dei Pixel di Google, l’azienda avrebbe cancellato il prodotto in arrivo. L’insider ha poi confermato la notizia citando altre fonti vicine al progetto.

google pixel pieghevole fold caratteristiche-min

Sembra che Google non fosse pronta a competere direttamente con Samsung allo stesso prezzo del Fold 3. Ma un’altra ipotesi che sta prendendo piede è quella dei problemi dei prezzi troppo alti per le componenti, che costituirebbe un rischio troppo grande per Google in questo momento.

Young spiega che: “Le nostre fonti indicano che Google crede che il prodotto non sarebbe abbastanza competitivo. Hanno probabilmente capito che competere con Samsung in Europa e negli USA in questa piccola nicchia del mercato, con costi più elevati rispetto al loro principale competitor, sarebbe una condanna per il progetto.

Google avrebbe voluto lanciare questo dispositivo insieme ad Android 12L, una versione del sistema operativo per tablet e pieghevoli. Google con ogni probabilità si prenderà più tempo per sviluppare il sistema, mentre aspetta il momento migliore per lanciare il suo Pixel Fold sul mercato. Vi terremo informati per ogni eventuale novità riguardo questo argomento.

Bestseller No. 1
Google Pixel 6 16,3 cm (6.4") Doppia SIM Android 12 5G USB...
  • La potenza di Pixel. Il nuovo chip personalizzato di Google aiuta a mantenere il telefono veloce, i tuoi giochi ricchi e...
  • Una batteria che amerai davvero. La batteria che dura tutto il giorno si ricarica rapidamente, si adatta a te e...
  • Una fotocamera più grande e migliore. Cattura maggiori dettagli e colori più ricchi con l'avanzata fotocamera...
Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button