Site icon Techprincess

Il Google Pixel 4a non è più disponibile, nuovo smartphone in arrivo?

Il Google Pixel 4a non è più disponibile, nuovo smartphone in arrivo? thumbnail

Google si prepara a rinnovare la sua gamma di smartphone dicendo addio, in modo definitivo, al Pixel 4a. Lo smartphone non è più acquistabile sullo store ufficiale (anche in Italia) andando così a ridurre notevolmente la gamma di smartphone dell’azienda americana. Vediamo i dettagli e quali sono le novità in arrivo:

Addio al Pixel 4a di Google

Il Pixel 4a, presentato un anno e mezzo fa, non è più acquistabile sul Google Store. Lo smartphone esce dal listino e dice addio al mercato. Google, che già aveva interrotto la produzione della variante 5G, riduce così la sua gamma di smartphone in vista di un possibile rinnovamento. Le vendite dei Pixel stanno andando bene (stando alle dichiarazioni di Google) e nuovi modelli sono in arrivo.

Altri Pixel in arrivo

Con l’uscita di scena del Pixel 4a, l’azienda non commercia altri smartphone in Italia mentre nel resto del mondo può contare sul Pixel 6, sul Pixel 6 Pro e, in alcuni mercati, sul Pixel 5a. In arrivo però ci sarebbe un quarto smartphone. A sostituire il Google Pixel 4a, probabilmente anche in Italia, dovrebbe essere l’inedito Pixel 6a.

Lo smartphone in questione dovrebbe debuttare la prossima primavera, riprendendo il chip Tensor di Pixel 6 e 6 Pro e proponendo un display da 6.2 pollici con foro. A completare le specifiche dovrebbe esserci una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX 363 da 12.2 Megapixel. Maggiori dettagli sul progetto dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

 

 

Exit mobile version