fbpx
NewsTech

Google Pixel 4a ufficiale: prezzo, caratteristiche e disponibilità

Il colosso di Mountain View ha annunciato oggi il suo medio di gamma ma quanto costa? Cosa offre?

Google Pixel 4a è ufficiale ma per averlo dovrete attendere ancora parecchio. Il piccolo di casa Google infatti sbarcherà ufficialmente sul Google Play Store ad ottobre. Nell’attesa però scopriamo cosa offre lo smartphone di fascia media del colosso americano.

Astrofotografia e display OLED

Google Pixel 4a caratteristicheRispetto al fratello maggiore, Pixel 4a perde una fotocamera, quella grandangolare. Il piccolo di Mountain View però mantiene lo stesso sensore principale da 12,2 megapixel e promette le stesse prestazioni di Pixel 4. Il nuovo device di Google è inoltre dotato della Modalità Notturna e dovrebbe permettere agli utenti di sperimentare l’astrofotografia.

A bordo abbiamo anche il Live HDR che garantisce immagini di altissima qualità e che, soprattutto, vi mostra fin da subito il risultato finale. Non mancano poi la modalità Ritratto e lo zoom digitale.

Il comparto fotografico posteriore è ospitato da una scocca in policarbonato dove trova alloggio anche il lettore d’impronte, mentre sulla parte frontale troviamo un display OLED da 5,8 pollici. Non c’è una variante XL con schermo più ampio, dovrete quindi accontentarvi della variante più compatta.

Niente 90 o 120 Hz, la frequenza di aggiornamento è ferma a 60 Hz e la risoluzione ad un efficace FullHD+. La vera sorpresa è la presenza del forellino nell’angolo sinistro. Google quindi rinuncia alle poco apprezzate cornici viste nei modelli precedenti optando per uno schermo edge to edge che occupa l’intera parte frontale di Pixel 4a.

Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 730, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, non espandibile. Abbiamo poi un’unica SIM fisica che però può essere affiancata ad una eSIM.

La batteria invece è da 4.130 mAh, accompagnata dall’intelligenza artificiale, che apprende il vostro abituale utilizzo per ottenere il meglio da Pixel 4a, e dalla ricarica rapida a 18W.

Sul fronte software abbiamo Android 10, il nuovo Google Assistant e tutte le ottimizzazioni e particolarità tipiche dei dispositivi di Big G. Tra questi i Live Caption – i sottotitoli automatici per audio, video e chiamate -, Now Playing e l’app Recorder.

Google Pixel 4a: scheda tecnica

Dimensioni: 144 x 69,4 x 8,2 mm
Peso: 143 g
Display: 5,81″ OLED – 1080 x 2340 pixel
CPU: Qualcomm Snapdragon 730
RAM: 6 GB
Memoria: 128 GB
Rete: 4G
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.1, USB-C, GPS, NFC
Batteria: 3.140 mAh
Fotocamera posteriore: 12 MP
Fotocamera anteriore: 8 MP
Video: 4K @30fps
Sistema operativo: Android 10

Google Pixel 4a: prezzo e disponibilità

Google Pixel 4a arriverà sul mercato il 1° ottobre 2020, in vendita a 389 euro. Come i suoi predecessori verrà venduto esclusivamente online, sullo store ufficiale di Google.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button