Google ha presentato i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro, i nuovi smartphone con chip Tensor G2: ecco tutte le caratteristiche principali e il prezzo per l’Italia. Infatti i dispositivi annunciati all’evento Made By Google sono già disponibili in prevendita nel nostro Paese.
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: specifiche e prezzo ufficiali
Google ha deciso di mantere alcuni tratti del design del modello dell’anno scorso, con la barra laterale che ospita le fotocamere. Ma con Pixel 7 e Pixel 7 Pro ha voluto aumentare l’eleganza e anche la sostenibilità: il 100% dell’alluminio è riciclato. E poi non manca la certificazione IP68 per resistere a polvere e acqua, con vetro Corning Gorilla Glass Victus.
Il Pixel 7, volutamente più compatto del Pixel 6, ha un display da 6,3 pollici e cornici ridotte, con una finitura in alluminio opaco nei colori Bianco ghiaccio, Nero ossidiana e il nuovo Verde cedro. Invece il display di Pixel 7 Pro misura 6,7 pollici di diagonale a 120Hz e arriva in Bianco ghiaccio, Nero ossidiana e il nuovo colore Grigio verde.
Le novità di Android 13 sui nuovi smartphone Made by Google
Come sempre, i nuovi smartphone sviluppati a Mountain View utilizzano il più recente sistema Android 13, che offre un’esperienza che promette di essere unica. Infatti trovate il Material You, che permette di abilitare diverse personalizzazioni adattando icone e colori in base allo sfondo scelto.
Il nuovo sensore Tensor G2 (affiancato da 8GB di RAM sul modello base e 12GB sul Pro) permette di migliorare l’intelligenza artificiale in tantissimi campi diversi. Ma come sempre per Google, un ruolo fondamentale lo riveste il linguaggio. Infatti arriva Chiamata Nitida, che riduce al minimo i suoi che distraggono durante le chiamate usando l’AI.
E Google non si è dimenticata la sicurezza, lanciando il nuovo chip di sicurezza Titan M2. Ma non solo: gli utenti di Pixel 7 e Pixel 7 Pro potranno usare la VPN di Google One senza costi aggiuntivi. E poi ci sono lo sblocco tramite riconoscimento facciale e l’autenticazione con impronta digitale.
Pixel 7 avrà una batteria da 4.355 mAh e Pixel 7 Pro da 5.000, entrambi hanno la ricarica rapida a 30W e la ricarica wireless. E con le funzionalità di risparmio energitico al massimo, Google promette fino a tre giorni di autonomia.
Fotocamere: sensori e funzionalità software
Ma migliorano anche le funzionalità per la fotocamera. Trovate infatti lo Zoom ad alta definizione fino a 8x su Pixel 7 e addirittura 30x su Pixel 7 Pro, con una qualità invidiabile. Inoltre sul Pro arriva il Macro Focus, per scatti HDR+ a soli tre centimetri. Arriva poi i Video HDR a 10 bit, per video luminosi e ricchi di dettagli.
I selfie diventano semplici anche per le persone non vedenti e ipovedenti con Inquadratura guidata, che permette di scattare con precisione grazie a indicazioni audio, tattili e visive ad alto contrasto. Trovate inoltre l’opzione Foto Nitida su Google Photos, che permette di migliorare le foto sfocate (anche quelle vecchie!). Infine, migliorano anche Real Tone per tutti i colori della pelle e la Modalità Notte richiede ancora meno tempo, per risultati migliori.
Per quanto riguarda i sensori fotografici, troviamo su entrambi gli smartphone un grandangolare da 50MP Octa PD Quad Bayer, un ultra-wide da 12MP (ma sul Pro c0è anche l’autofocus). Ma il Pixel 7 Pro potrà anche contare su un telefoto da 48MP. Per entrambi il sensore per i selfie è da 10,8MP.
Pixel 7 e Pixel 7 Pro: prezzo e disponibilità
Da oggi aprono le prevendite di Pixel 7 al prezzo di 649 euro e di Pixel 7 Pro al prezzo di 899 euro. Entrambi gli smartphone arriveranno il 13 ottobre. Potete già ordinare le cover Made by Google e gli accessori dal Google Store e dai partner di vendita di Mountain View in Italia.
- Con la fotocamera Pixel, le tue foto e i tuoi video saranno sempre impeccabili. Grazie all'IA di Google, puoi realizzare...
- Occhi chiusi o sguardo altrove? Scatto Migliore di Pixel combina le immagini simili per creare un’unica fotografia in...
- Gomma Magica Audio utilizza l'IA di Google per ridurre i rumori fastidiosi come automobili e vento, e mettere in risalto...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!