fbpx
NewsTech

Google e Microsoft investiranno 30 miliardi di dollari in cybersecurity

Lo scopo è migliorare la sicurezza delle agenzie governative

In seguito ad un meeting con il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, Google e Microsoft hanno promesso di investire in totale 30 miliardi di dollari in cybersecurity. La monumentale somma verrà impiegata nell’arco di 5 anni. Google e Microsoft investiranno rispettivamente 10 miliardi e 20 miliardi di dollari.

Durante l’incontro con Joe Biden. si è discusso di recenti minacce come l’attacco a SolarWinds, e di come gli Stati Uniti possano e debbano rispondere a questi attacchi in modo migliore. Sebbene non siano al centro della scena come Google e Microsoft, anche Apple ed Amazon hanno promesso sforzi da questo punto di vista.

Cybersecurity-aziende-tech-princess

Apple renderà ancora più sicura la supply chain del software, e Amazon offrirà al pubblico i propri corsi interni sulla sicurezza digitale senza costi. Anche altre organizzazioni come IBM, Girls Who Code and Code.org hanno promesso di migliorare la cybersecurity a livello governativo, industriale e sociale.

Gli investimenti in Cybersecurity di Google e Microsoft

Lo staff della Casa Bianca ha così commentato la politica di investimento del gigante Microsoft:

Microsoft metterà immediatamente a disposizione 150 milioni di dollari in servizi tecnici per aiutare il governo federale, gli stati e i governi locali nell’aggiornare i sistemi di cybersecurity, ed espanderà le partnership con i community college e le organizzazioni no – profit per i corsi di training sull’argomento.

Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha dichiarato su Twitter che 150 milioni di dollari saranno impiegati per espandere il network dell’azienda riguardo il training, e che aiuteranno anche le agenzie governative statunitensi ad aggiornarsi sulla sicurezza.

Google si concentrerà sul suo modello di sicurezza zero – trust (zero fiducia), continuando a focalizzarsi sulla supply chain del software. Offrirà più opportunità di training agli americani, aiutando 100mila persone nei prossimi 3 anni a guadagnare i Google Career Certificates nel campo della sicurezza informatica.

Via
engadget

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button