fbpx
MobileNewsTech

Google presenta il nuovo Google Pixel 9 Pro Fold ma non ancora in Italia! Scopriamo di più

Durante il #MadeByGoogle ‘24, il Keynote di Google sulle ultime tecnologie e dispositivi dell’azienda, è stata annunciata la nuova famiglia di Google Pixel 9 supportati dall’ormai onnipresente Intelligenza artificiale. Tra i membri di questa famiglia è stato mostrato anche il nuovo Google Pixel 9 Pro Fold, il nuovo foldable di casa Google. Scopriamo dunque il prezzo e le caratteristiche del nuovo Google Pixel 9 Pro Fold.

Google Pixel 9 Pro Fold

Il nuovo Pixel 9 Pro Fold si presente con una nuova forma rispetto al Pixel Fold arrivato l’anno scorso. Rispetto al primo Pixel Fold, corto e largo, il nuovo modello ha un display esterno più simile a quello di uno smartphone tradizionale: 6,3 pollici con aspect ratio 20:9. Lo schermo interno è invece il più grande mai visto su uno smartphone pieghevole (finora), con i suoi 8 pollici e un aspect ratio di 10:9. Google ha inoltre ascoltato le critiche sulla luminosità dello schermo, dotando entrambi i display della tecnologia Super Actua, che raggiunge i 2.700 nit di picco. Google è riuscita anche a ridurre lo spessore del Pixel 9 Pro Fold, che ora misura 10,5 mm da chiuso e 5,1 mm da aperto, per un peso totale di 257 grammi.

Il Pixel 9 Pro Fold è alimentato dal potente processore Google Tensor G4, che offre prestazioni fluide e un’efficienza energetica ottimale. La RAM da 16 GB e lo storage interno fino a 512 GB garantiscono un’esperienza multi-tasking fluida e spazio a sufficienza per tutte le tue app e i tuoi file.

Anche se le fotocamere non raggiungono i livelli dei top di gamma tradizionali, il Pixel 9 Pro Fold offre comunque un’esperienza fotografica di alta qualità grazie all’intelligenza artificiale di Google. Il Pixel 9 Pro Fold monta infatti una fotocamera principale da 48 megapixel, un ultrawide da 10,5 megapixel e un teleobiettivo da 10,8 megapixel. Persino il Pixel 9 da 799 dollari offre una configurazione migliore. Tuttavia le funzionalità come lo Super Res Zoom e i controlli Pro gli permettono di ottenere scatti dettagliati e personalizzati.

Google Pixel e Gemini: un team infallibile

Com’era prevedibile, anche su questo modello Google sta puntando molto su Gemini, che sarà l’assistente vocale predefinito su tutti i nuovi Pixel. Sarà possibile utilizzare Gemini in split screen per fare più cose contemporaneamente e chattare con esso per ottenere maggiori informazioni su ciò che è visualizzato sullo schermo. Tutti gli acquirenti riceveranno un anno di abbonamento a Google One AI Premium, che include Gemini Advanced e 2 TB di spazio di archiviazione Google One.

Il Pixel 9 Pro Fold viene fornito con Android 14 e beneficia di 7 anni di aggiornamenti di sicurezza. L’integrazione con Gemini, il nuovo assistente virtuale di Google, offre una serie di funzionalità innovative, come la possibilità di utilizzare lo smartphone in modalità split screen e chattare con l’assistente per ottenere informazioni.

Prezzo e disponibilità del nuovo Google Pixel 9 Pro Fold

Google Pixel 9 Pro Fold prezzo caratteristiche

Il Google Pixel 9 Pro Fold è ora disponibile per il pre-order in Europa al prezzo di 1.899€. Attualmente però lo smartphone pieghevole non viene ufficialmente venduto in Italia ma soltanto in paesi come Germania, Francia e Regno Unito.

Offerta
Google Pixel 9 Pro - Smartphone Android sbloccato con...
  • Scopri Pixel 9 Pro e Pro XL. Lo smartphone Pixel più potente di sempre, ora in due formati. Progettato da Google e...
  • Colori freschi, bordi lucidi, una superficie opaca morbida al tatto. Pixel, reimmaginato.
  • Il sistema con tripla fotocamera posteriore di Pixel 9 Pro ti offre primi piani ravvicinati, selfie nitidi e colori...

Ultimo aggiornamento 2024-08-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🗺7 giorni in Cina: il presente e il futuro tecnologico del Regno di Mezzo
 
🖱Il mouse di Logitech che dura per sempre non esiste
 
🛰Anche la Cina avrà la sua Starlink
 
 Google ha il monopolio della ricerca: la sentenza americana potrebbe cambiare il web
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
androidheadlines.com

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button